La fonte originaria di questo repost non è più disponibile.
Si avvicina la Pasqua e come ogni anno molte persone si dedicano alla realizzazione di lavoretti per abbellire la casa o per creare simpatiche idee regalo.
La tavola di Pasqua potrà essere abbellita da mille idee tra esse L'alberello con uova pasquali dipinte, ma si potranno anche decorare uova in polistirolo o uova sode seconda la vera tradizione pasquale.
![Pasqua ghirlande](https://image.over-blog.com/QiX9Ks_ZkiTNhlQTqEXiYSzpeHc=/filters:no_upscale()/image%2F0000297%2F20220222%2Fob_6d9876_ghirlanda-di-pasqua.jpg)
In alternativa potrete creare delle belle ghirlande pasquali, o fare dei coniglietti in feltro: ma le idee per fare lavoretti di Pasqua sono infinite!
VAI alla sezione lavoretti di Pasqua e scopri tante attività da fare in compagnia dei bambini!
Come fare l'alberello di Pasqua
Sicuramente l'alberello di Pasqua è una di quelle creazioni Pasquali facilissime da realizzare e di grande effetto decorativo. Si può realizzare un alberello pasquale in tanti modi diversi come potete osservare guardando le 20 foto di alberelli di pasqua: scegliete quello che vi piace di più o che meglio si abbina al vostro arredamento.
Occorrente alberello pasquale
Per iniziare procuratevi tante uova che potrete bere e riutilizzare e fare sode. Comunque siano le uova andranno dipinte in maniera tradizionale con fiori e animaletti o in stile marmorizzato, decisamente più moderno.
Scegliete un ramo che abbia una forma tortuosa e che sia abbastanza ricco di rami. Prendete un nastrino colorato per appendere le uova e munitevi di colla a caldo (pistola) per poter assemblare il tutto.
Quanto al ramo potrà essere esposto inserito in un bel vaso di vetro o in un vaso per le piante precedentemente riempito di terra.
Vi potrebbe interessare: