Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Uova di Pasqua e tavola pasquale con alberello - 3 tutorial

Pubblicato da notizie in vetrina su 22 Febbraio 2022, 17:14pm

Tags: #Natale Pasqua

La fonte originaria di questo repost non è più disponibile.

Si avvicina la Pasqua e come ogni anno molte persone si dedicano alla realizzazione di lavoretti per abbellire la casa o per creare simpatiche idee regalo.

La tavola di Pasqua potrà essere abbellita da mille idee tra esse L'alberello con uova pasquali dipinte, ma si potranno anche decorare uova in polistirolo o uova sode seconda la vera tradizione pasquale.

 

Pasqua ghirlande
Lavoretti di Pasqua ghirlande

In alternativa potrete creare delle belle ghirlande pasquali, o fare dei coniglietti in feltro: ma le idee per fare lavoretti di Pasqua sono infinite!

VAI alla sezione lavoretti di Pasqua e scopri tante attività da fare in compagnia dei bambini!

Come fare l'alberello di Pasqua

Sicuramente l'alberello di Pasqua è una di quelle creazioni Pasquali facilissime da realizzare e di grande effetto decorativo. Si può realizzare un alberello pasquale in tanti modi diversi come potete osservare guardando le 20 foto di alberelli di pasqua: scegliete quello che vi piace di più o che meglio si abbina al vostro arredamento.

 

Come fare l'alberello di Pasqua 20 idee per alberelli di Pasqua in tanti stili diversi
Come fare l'alberello di Pasqua

Occorrente alberello pasquale

Per iniziare procuratevi tante uova che potrete bere e riutilizzare e fare sode. Comunque siano le uova andranno dipinte in maniera tradizionale con fiori e animaletti o in stile marmorizzato, decisamente più moderno.

Scegliete un ramo che abbia una forma tortuosa e che sia abbastanza ricco di rami. Prendete un nastrino colorato per appendere le uova  e munitevi di colla a caldo (pistola) per poter assemblare il tutto.

Quanto al ramo potrà essere esposto inserito in un bel vaso di vetro o in un vaso per le piante precedentemente riempito di terra. 

 

Vi potrebbe interessare: 

Come fare coniglietti pasquali in feltro

Disegni di Pasqua: uovo di Pasqua da colorare

Post recenti