Coniglietti pasquali idee creative
in feltro per decorare la tavola a
Pasqua.
Coniglietti di Pasqua creativi per addobbare la casa nei giorni di festa. Simpatiche decorazioni pasquali da regalare. Per realizzarli servono pochi materiali e, tra essi, i fogli di feltro colorati.
Coniglietti per Pasqua materiali
Dedicarsi al fai da te ai giochi e lavoretti, rallegra le giornate, aiuta i bambini a sviluppare la loro creatività e non vi è momento migliore di quello delle festività importanti per dedicarsi al fai da te creativo con i bambini.
Per realizzare dei coniglietti di feltro si possono adottare varie tipologie di lavorazioni e diversi materiali, ma i più comuni sono i seguenti:
- Fogli di feltro
- Colla a caldo
- ago e filo di cotone grosso
- cartoncino
- bottoni - fiocchi - perline
- matita
- forbici
Fare i conigli per Pasqua
Nella creazione si dovrà scegliere, tra quelli in foto o altri, quali coniglietti pasquali creare. Per realizzare la sagoma occorre un cartoncino sul quale disegnare il coniglietto, in questo modo potrete creare più coniglietti ed usarli come segna posto o come decorazione per una ghirlanda di Pasqua.
Si possono creare dei coniglietti di feltro piatti e coniglietti di feltro tridimensionali usando due modelli che andremo a cucire tra di loro riempiendo l'interno con ovatta.
Se decidete di cucirli solo in parte potrete lasciare un apertura nel quale inserire degli ovetti di cioccolato e farne dei simatici regali da donare per Pasqua agli amici e ai parenti.
Per realizzare la bocca potrete usare del feltro di altro colore, così per il nasino, mentre invece con dei bottoncini si possono fare gli occhi. Le idee sono tantissime e tutte molto semplici da realizzare data la facilità che la sagoma stessa del coniglio presenta.
Altre idee Pasquali fai da te
Con il feltro, oltre ai simpatici coniglietti pasquali si possono creare anche dei pulcini di pasqua, dei fiori, decorare delle ghirlande di Pasqua o creare simpatiche uova di pasqua in feltro colorato di diverso tipo.
La procedura è semplice, e in verità, l'unica cosa che richiede un minimo di manualità è la fase della creazione del disegno seguita da operazioni di taglio precise. Quindi provate anche voi a creare decorazioni pasquali in feltro, materiale che potrete acquistare in fogli di vario colore nei briconcenter, nelle cartolibrerie e nei negozi di oggettistica cinese.