Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


DEJAVU L'EP di Lolloflow canzoni in uscita 8 marzo

Pubblicato da Mara Mencarelli su 8 Marzo 2024, 05:00am

Tags: #Viaggi - Svago

Dejavu il nuovo EP di Lorenzo Gennaro, in arte Lolloflow è in uscita su spotify e su tutte le piattaforme digitale oggi 8 Marzo. Diciamo che la musica è anche un modo per celebrare in maniera empatica proprio l'8 marzo.

L'EP infatti è un prodotto musicale e canoro ricco di introspezione e sensibilità L'artista mette a nudo le emozioni, sottolinea che "l'errore è umano" e che chiedere scusa, perdonarsi e perdonare così come avere dei rimpianti non è un atto di vergogna ma di crescita personale e di civiltà.

Concetti che si dovrebbe far propri sia nelle situazioni affettive che in quelle sociali e lavorative. Ma scopriamo di più sulle canzoni dell'Ep Dejavu di Lolloflow

DEJAVU l'EP di Lolloflow 

Lolloflow producer multi platino che ha portato al successo Clara Soccini con "Origami all'Alba" e Matteo Paolillo con 'O Mar For grazie alle sue musiche, ora si regala un momento per se, dedicandosi alla canzoni come cantante e non solo come produttore.

Lo avevamo già ascoltato in Origami all'Alba cantata da lui e da Matteo Paolillo, così come in Musica e Rumore ma ora arriva il momento del suo primo EP da cantante: Dejavu. All'interno dell'EP troviamo 7 tracce, 4 delle quali sono degli inediti, due le conosciamo  già uscite da qualche mese "Metto il Mondo in Pausa" e "Giurami", di cui vi abbiamo già parlato.

Inoltre nell'EP trova spazio anche Foglie D'autunno canzone presente nella quarta stagione i Mare Fuori scritta e prodotta musicalmente da Lorenzo Gennaro.

Chiude L'EP Dejavu  di Lolloflow  "Variazioni D'autunno" una traccia unicamente musicale prodotta da Lolloflow e Enzo Greco musicata da una splendida orchestra.

Track list Dejavu di Lolloflow

DEJAVU l'EP di Lolloflow canzoni in uscita 8 marzo
DEJAVU l'EP di Lolloflow canzoni in uscita 8 marzo
  1. Dejavu
  2. Rimpianti
  3. Giurami
  4. Ti Perderò
  5. Metto il Mondo in Pausa
  6. Foglie D’autunno (Musicalmente prodotta da Lolloflow e cantata da Matteo Paolillo)
  7. Variazione d’Autunno (Prod by Lolloflow ed Enzo Greco)

Dejavu apre l'EP, ed è un brano musicale introspettivo, un po' come tutto l'album. Presenta sonorità leggere con melodie pop romantiche che come tematica di base, abbraccia un concetto fondamentale della vita e cioè che “sbagliare è umano” perché spesso tutti commettono errori “dannato dejavu”.


E’ la vita stessa che ci espone all’errore. Così come è altrettanto facile cadere quando si è in bilico, ed è altrettanto facile ferirsi e ferire “Anime in bilico sopra i rasoi”. 

Si tratta di un EP auto referenziale dove l’artista mette a nudo le proprie emozioni in tutte le loro delicate sfaccettature. 


E’ un EP fortemente introspettivo dove trovano ampio spazio alcune delle tematiche della vita, ma anche i rapporti sociali, quelli di coppia e d’amicizia, canzoni in cui vibrano i sentimenti, l’amore, le paure, gli errori ricorrenti che talvolta possono minare la serenità. 


Perdersi per poi ritrovarsi, sbagliare per poi ritornare sui propri passi, prendersi una pausa per allontanarsi da tutto ciò che è tossico e, in un modo o nell’altro ci fa stare male. 


Sono proprio questi gli stati d’animo che emergono nell’ EP in una delicata confessione emozionale che avvolge l’ascoltatore e di cui l'artista ci parla con delicatezza nelle sue canzoni.

 

Lolloflow - Lorenzo Gennaro
Lolloflow - Lorenzo Gennaro

 

Crediti EP Dejavu

L'8 Marzo l'EP DEJAVU sarà online su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Ep Dejavu prodotto da Lorenzo Gennaro cantato da Lorenzo Gennaro, in arte Lolloflow

Etichetta: Ada Music Italy

Management: Flamingo Management

Foto Copertina Album di Federico Caraffa

Grafica Copertina Valeria Gennaro

Post recenti