Dejavu il nuovo EP di Lorenzo Gennaro, in arte Lolloflow è in uscita su spotify e su tutte le piattaforme digitale oggi 8 Marzo. Diciamo che la musica è anche un modo per celebrare in maniera empatica proprio l'8 marzo.
L'EP infatti è un prodotto musicale e canoro ricco di introspezione e sensibilità L'artista mette a nudo le emozioni, sottolinea che "l'errore è umano" e che chiedere scusa, perdonarsi e perdonare così come avere dei rimpianti non è un atto di vergogna ma di crescita personale e di civiltà.
Concetti che si dovrebbe far propri sia nelle situazioni affettive che in quelle sociali e lavorative. Ma scopriamo di più sulle canzoni dell'Ep Dejavu di Lolloflow.
DEJAVU l'EP di Lolloflow
Lolloflow producer multi platino che ha portato al successo Clara Soccini con "Origami all'Alba" e Matteo Paolillo con 'O Mar For grazie alle sue musiche, ora si regala un momento per se, dedicandosi alla canzoni come cantante e non solo come produttore.
Lo avevamo già ascoltato in Origami all'Alba cantata da lui e da Matteo Paolillo, così come in Musica e Rumore ma ora arriva il momento del suo primo EP da cantante: Dejavu. All'interno dell'EP troviamo 7 tracce, 4 delle quali sono degli inediti, due le conosciamo già uscite da qualche mese "Metto il Mondo in Pausa" e "Giurami", di cui vi abbiamo già parlato.
Inoltre nell'EP trova spazio anche Foglie D'autunno canzone presente nella quarta stagione i Mare Fuori scritta e prodotta musicalmente da Lorenzo Gennaro.
Chiude L'EP Dejavu di Lolloflow "Variazioni D'autunno" una traccia unicamente musicale prodotta da Lolloflow e Enzo Greco musicata da una splendida orchestra.
Track list Dejavu di Lolloflow
- Dejavu
- Rimpianti
- Giurami
- Ti Perderò
- Metto il Mondo in Pausa
- Foglie D’autunno (Musicalmente prodotta da Lolloflow e cantata da Matteo Paolillo)
- Variazione d’Autunno (Prod by Lolloflow ed Enzo Greco)
Dejavu apre l'EP, ed è un brano musicale introspettivo, un po' come tutto l'album. Presenta sonorità leggere con melodie pop romantiche che come tematica di base, abbraccia un concetto fondamentale della vita e cioè che “sbagliare è umano” perché spesso tutti commettono errori “dannato dejavu”.
E’ la vita stessa che ci espone all’errore. Così come è altrettanto facile cadere quando si è in bilico, ed è altrettanto facile ferirsi e ferire “Anime in bilico sopra i rasoi”.
Si tratta di un EP auto referenziale dove l’artista mette a nudo le proprie emozioni in tutte le loro delicate sfaccettature.
E’ un EP fortemente introspettivo dove trovano ampio spazio alcune delle tematiche della vita, ma anche i rapporti sociali, quelli di coppia e d’amicizia, canzoni in cui vibrano i sentimenti, l’amore, le paure, gli errori ricorrenti che talvolta possono minare la serenità.
Perdersi per poi ritrovarsi, sbagliare per poi ritornare sui propri passi, prendersi una pausa per allontanarsi da tutto ciò che è tossico e, in un modo o nell’altro ci fa stare male.
Sono proprio questi gli stati d’animo che emergono nell’ EP in una delicata confessione emozionale che avvolge l’ascoltatore e di cui l'artista ci parla con delicatezza nelle sue canzoni.
Crediti EP Dejavu
L'8 Marzo l'EP DEJAVU sarà online su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
Ep Dejavu prodotto da Lorenzo Gennaro cantato da Lorenzo Gennaro, in arte Lolloflow
Etichetta: Ada Music Italy
Management: Flamingo Management
Foto Copertina Album di Federico Caraffa
Grafica Copertina Valeria Gennaro