Siete in viaggio con i vostri bambini nella ridante e artistica Toscana? Magari avete organizzato una visita a Lucca e temete che i vostri piccoli possano annoiarsi. Oltre alle normali visite al duomo di Lucca (o Cattedrale), e ad alcune delle 100 chiese presenti nella cittadina medievale di Lucca vi consigliamo di prendere in esame alcune attività che sicuramente saranno gradite ai bambini. Vediamo cosa fare a Lucca con i bambini.
Come far divertire i bambini in visita a Lucca
Sono molte le cose che si possono fare con i bambini quando si è in viaggio nelle cittadine toscane, inclusa Lucca. Ogni città ha dei luoghi e delle attività adatte ai bambini e Lucca non è da meno tra parchi, cinema, attività ludiche e sport. Vediamo cosa fare con i bambini a Lucca.
Lucca parco delle Mura
Passeggiata sulle mura di Lucca e Parco delle Mura
Una delle cose da fare a Lucca con i bambini è quella di portarli a fare una passeggiata sulle mura della città. Le Mura sono ampie e contengono giardini e parco giochi.
Le Mura di Lucca vengono frequentate da grandi e piccini che si dedicano ad attività di svago come la bicicletta, la corsa, il gioco della palla, i picnic o le attività ricreative favorite dalle strutture per bambini presenti nel Parco delle Mura.
Se i bambini sono piccoli, eccovi alcuni consigli: In viaggio con i bambini.
Altre attività per bambini da fare a Lucca
Ci sono altre attività ricreative per i bambini a Lucca tra esse:
Museo della città: Il museo della città di Lucca offre attività interattive per i bambini, laboratori e molto altro, come ad esempio la creazione di manufatti artigianali e la partecipazioni a giochi di ruolo.
Parco Fluviale di Lucca: Il parco fluviale della città offre svago per grandi e piccini. Si tratta di un'area verde che si trova lungo il fiume Serchio a pochi passi dal centro storico di Lucca. Nel parco di possono percorrere dei sentieri o noleggiare delle biciclette.
Parco avventura sospeso nel verde: Un luogo divertente per i bambini, e non solo per loro. Il parco offre percorsi ad alta quota, reti e funi, ponte e arrampicate, un modo per vivere una giornata all'aria aperta facendo sport e divertendosi.
Infine se volete intrattenere i bambini con attività al chiuso a Lucca vi sono cinema e teatri dedicati a loro oche offrono spettacoli pomeridiani teatrali e proiezioni cinematografiche.
Queste sono solo alcune delle attività ricreative al chiuso e all'aperto che si possono svolgere a Lucca con i bambini.
Infatti, siamo certi che girando per le stradine medievali e nel centro storico ma anche nella limitrofa Lucca, fuori dalle mura, troverete anche molte altre cose da fare con loro, intrattenendoli e facendoli divertire.
I viaggi sono sempre un arricchimento per grandi e piccini, ma dedicare alcune ore della giornata esclusivamente ad attività adatte ai piccoli è sicuramente la scelta più giusta e saggia per vivere al meglio la vacanza.
Ti potrebbe interessare
5 Modi per viaggiare coni bambini: Torino, Roma e altre città