Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Mete in Sardegna con bambini: 3 consigli su dove andare

Pubblicato da Mara Mencarelli su 11 Luglio 2022, 05:27am

Tags: #Viaggi - Svago

La Sardegna è una delle mete perfette se si viaggia con i bambini. Qui, infatti, si possono tante spiagge incontaminate e mare cristallino, ma anche spiagge attrezzate con ogni comfort o calette appartate dove il mare ha il fondale basso e sabbioso, inoltre ci sono parchi di divertimento ed è possibile partecipare a tante attività pensate appositamente per le famiglie. Vediamo 3 consigli sulle mete dove andare in Sardegna con i bambini.

Mete in Sardegna con bambini: 3 consigli su dove andare

Mete in Sardegna con bambini: 3 consigli su dove andare

Olbia, una meta ricca di attrazioni per i più piccoli

 

Olbia è una città facilmente raggiungibile con i traghetti in partenza dai vari porti italiani, ma la tratta più breve, e quindi la più pratica se si viaggia con i bambini, è quella con partenza dal Piombino che ha una durata di sole 5 ore e 30 minuti.

 

Qui, ad esempio, trovi gli orari e tempo di percorrenza dei traghetti tratta Piombino Olbia. Olbia è il punto perfetto per visitare la Costa Smeralda, una delle destinazioni più ambite dell’isola.

 

La spiaggia di Rena Bianca, con sabbia fine e mare trasparente è perfetta se si vuole trascorrere del tempo con i propri bimbi, mentre per divertirsi insieme a tutta la famiglia si può programmare una visita a Gregoland, un parco giochi immerso nella natura dal quale ammirare il bellissimo panorama di Porto Cervo.

 

Aquadream, invece, è pensato per coloro che vogliono divertirsi con tanti giochi acquatici, scivoli e piscine per tutte le età. Se si ama passeggiare nella natura su sentieri semplici e accessibili o si vuole far provare ai bimbi l’ebbrezza di andare a cavallo, la zona giusta è la campagna gallurese dove, oltre a un paesaggio mozzafiato, ci sono tanti centri ippici con pony per i più piccoli.

 

Inoltre, le minicrociere per la Maddalena sono un’esperienza da fare ed è consigliato almeno un tuffo nell’acqua cristallina. Tra i viaggi consigliati la Costa Smeralda è uno dei top da considerare. 

Villasiumius, tra spiagge, cultura e divertimento

 

Spostandosi verso Sud, invece, si può visitare Villasimius, una meta adatta sia per chi viaggia con i figli, sia per chi non vuole rinunciare a visitare luoghi storici e culturali, ma anche a un po’ di divertimento.

 

Qui, infatti, oltre alle incantevoli spiagge, si possono vistare gli insediamenti fenici e quello romano di Cuccureddus, oltre al tradizionale nuraghe. Tra le spiagge perfette per le famiglie c’è sicuramente Campus che, poiché è naturalmente racchiusa tra due promontori, è poco ventilata, mentre quella di Simius è molto ampia, offre sabbia bianca con fondali bassi e ci sono numerosi stabilimenti attrezzati.

Palau, per chi vuole rilassarsi al mare

Palau, per chi vuole rilassarsi al mare

Palau, per chi vuole rilassarsi al mare

 

Viaggiare con i bambini non vuol dire rinunciare a una vacanza dinamica. Se queste sono le intenzioni, allora Palau è la destinazione perfetta. Qui, infatti, ci sono tantissime spiagge con un mare incantevole e azzurro ed è anche possibile partire alla scoperta della Maddalena grazie alle minicrociere.

 

Nonostante ci siano numerose spiagge, è da visitare sicuramente la spiaggia Sciumara che si trova immersa in una natura rigogliosa dove ci sono tantissime specie animali. Inoltre, vera e propria attrazione di questa zona, è la roccia dell’orso, simbolo di Palau, una statua naturale scolpita del vento negli anni.

Post recenti