Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Abaut me

Pubblicato da Mara Mencarelli

Chi sono: mamma, blogger creativa, sportiva empatica

Beh il discorso è lungo: chi sono? Sono una mamma ed una blogger ma anche una grande sportiva. Amo ballare da sempre ed insegno caraibici. La mia casa è in sintonia con la mia persona in quanto ho una passione naturale per l'arredamento ed il design tanto che nonostante non sia esattamente una giovanissima, continuo a coltivare e studiare per accrescere le mie competenze. Ho ultimato di recente un corso per interior designer ed uno per giornalismo e scrittura web, questo perché pur credendo spudoratamente nel fai da te in ogni caso ed in ogni senso, ritengo che perfezionarsi sia un dovere ed un arricchimento, specie se lo si fa rivolgendosi alle proprie passioni.

Sono una mamma super indaffarata di 3 figli stupendi ormai grandicelli, una ragazza Valeria e due baldi giovani, Andrea e Lorenzo, partoriti con coraggio in soli 5 anni... lo so, penserete che è stata pura follia, in realtà amo i bambini e volevo una bella famiglia numerosa ricca di affetti importanti e se pur con fatica l'ho avuta.

Sposata da sempre... mi sono fidanzata con il mio attuale marito a 15 anni, convivo serenamente questa avventura matrimoniale che non nego, ha attraversato momenti felici, burrasche di crescita personale, ed anche momenti difficili.

Amo gli animali e, non contenta dei miei numerosi impegni e delle mie infinite incombenze ho anche un bel cagnolino Milu` e 6 gatti che, non per scelta, sono diventati un' affettuosa partecipazione al menage familiare.

Ho dei problemi di salute con cui convivo da una vita ma di cui non mi lamento perché mi hanno reso infinitamente forte e determinata e un po' testarda. Ma andiamo oltre.

Che altro dire?

Amo il mare, adoro la pace del lago, la natura, i boschi e le montagne.

I miei sport preferiti?

Sono una sportiva...

Adoro il ballo, ed insegno caraibici, mi piace il nuoto e le immersioni subacquee anche se da qualche anno ho abbandonato un po' questa disciplina. Sono una creativa mi piace il fai da te, dipingere, dar vita a nuove cose, mobili e decorazioni da usare in casa. Ho un bel giardino e mi diletto nella cura delle piante, mi rilassa e rende l'ambiente esterno della casa più confortevole.

Mi piace mangiare nonostante le numerose limitazioni che ho, amo i dolci, il gelato al pistacchio, il pesce al forno e la carne alla brace. Mi volete comprare? Regalatemi un maritozzo con la panna o un orologio nuovo, non importa che sia costoso, l'importante è che sia di mio gusto.

Sono infinitamente curiosa amo viaggiare ma lo faccio raramente e nei limiti delle mie/nostre possibilità economiche. La mia voglia di sapere mi spinge ad approfondire settori e conoscenze. Odio le ingiustizie da chiunque vengano e a chiunque siano dirette, sposo quindi le giuste cause diventando, alle volte, il don Chisciotte di turno, ma ho imparato che lottare contro i mulini a vento, talvolta, da i suoi frutti.

Un inguaribile romantica, talvolta affetta dalla sindrome di Peter Pan, eternamente bambina... una persona sensibile spiccatamente empatica.

Ecco, brevemente mi sono presentata: questa sono io.

Cosa troverete nel mio blog?

Racconti, talvolta empatici, altre volte polemici e critici, consigli, esperienze personali, cultura ed informazione attuata con seria professionalità, fiabe scritte da me, poesie filastrocche e tutorial di mia creazione o tutorial scovati in giro, informazioni per crescere, educare, le mie esperienze, ed infine le schede didattiche di italiano e matematica che sto preparando ed aggiornando a dire il vero un po'a rilento...infine cornicette, disegni ed idee regalo, farina del mio sacco da condividere con altre mamme e con i loro piccoli.

Mara Mencarelli

Post recenti