Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Come indossare la camicia alla moda: grande tendenza

Pubblicato da Mara Mencarelli su 18 Luglio 2022, 06:32am

Tags: #Moda

Come indossare la camicia alla moda: grande tendenza

Siamo mamme, siamo donne ma ci piace anche vestire alla moda. Uno dei must have per il 2022 è sicuramente la camicia. Il grande ritorno delle camice permette di utilizzare questo capo passepartout in tanti modi diversi e non solo in maniera classica, come siamo abituate.

 

Tanti i colori ed i modelli di camicia che i vari brand ci propongono ma scopriamo di più su questo capo moda di tendenza: la camicietta!

Camicetta annodata senza maniche

Camicetta annodata senza maniche

Come indossare la camicia alla moda?

I modelli di camicia che la moda ci propone si dividono in classici, aderenti, elasticizzati, larghi da usare anche come capospalla, corte, lunghe, in tanti colori e fantasie. 

Versatili e giovanili le camicette smanicate, così come le camice annodate in vita, perfette le camice portate in modo classico sia dentro che fuori dai pantaloni o dalla gonna lo sanno bene i vari brand che ce ne hanno fornite in mille tipologie diverse. 

Dagli stilisti che le propongono sulle passerelle, ai piccoli e grandi brand, le camicie sono ritornate alla ribalta, con maniche a sbuffo, eleganti adornate da fiocchi nastri e mini sciarpette, fino ai modelli più classici.

La camicia diventa un vero passepartout: classica e intramontabile la camicia bianca che sta bene su tutto, eleganti i modelli in seta o in frusciante taffetà, casual quelle in jeans: le camice trovano ampio impiego negli outfit femminili.

Come indossare la camicia alla moda: grande tendenza
Come indossare la camicia alla moda: grande tendenza

 

Come indossare la camicia?

 

Per le giovani, perfetto è il connubio top corto e camicia aperta, ma ottimo anche l'abbinamento canottiera colorata e camicia aperta adatto per tutti e perfetto per le serate estive più fresche. 

Per un outfit street style per l'ufficio la camicetta aderente è un ottimo alleato da indossare in tinta unita nel colori classici bianco e nero o nei colori pastello.

Per le over size la camicia grande e maxi risolve tanti problemi di outfit, mentre per chi ha bisogno di un tocco di classe in più per gli outft più eleganti, la camicia trova ampio impiego sotto ad un bel tailleur sia che si opti per la gonna che per il pantalone. Modelli sfiziosi di camicia al femminile potranno aggiungere qualche nota morbida in più al tailleur.

Un  capo moda di tendenza che insieme alle borse in paglia sta spopolando per questa estate 2022. 

Camicia jeans indossata come capospalla

Camicia jeans indossata come capospalla

La camicetta un alleato imbattibile

 

Sicuramente la camicetta da donna si rivela un alleato imbattibile un capo dalla grande versatilità, offerto in tante fogge con colori e modelli diversi che ne permettono un uso su ampia scala e che si adatta a donne e ragazza di ogni età perfetta per ogni occasione: da quelle più mondane a quelle impegnate che richiedono un dress code di un certo tipo. 

Post recenti