Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Pret a porter camicie e bluse per un look femminile

Pubblicato da Mara Mencarelli su 27 Luglio 2022, 15:21pm

Tags: #Moda e Bellezza

Pret a porter camicie e bluse per un look femminile

Pret a porter camicie e bluse per un look femminile

Un look al femminile, caratterizzato da un capo intramontabile nato molti secoli fa utilizzato in prevalenza dagli uomini e diventato, nel tempo un indumento femminile ricercato: la camicia. La camicia è un accessorio basic perfetto da indossare in modo elegante o in maniera casual, modelli da scegliere tra le svariate proposte moda in  tessuti naturali, freschi e leggeri, perfetti per la stagione estiva.

La scelta della camicia determina un tipo di look stiloso, che personalizza moltissimo gli outfit, specie se si scelgono modelli di bluse e camicie  eleganti e raffinate come quelle che si trovano nei siti di alcuni brand all'avanguardia.

La camicia come passepartout 

La camicia si rivela un vero passepartout, specie ora che le tendenze moda hanno rilanciato le camicie da indossare in fantasie e colori molteplici. Classica e sempre bella la camicia bianca perfetta con i jeans ma anche facile da abbinare per comporre outfit formali. Fresca estiva e allegra la camicia floreale o in fantasie particolari. 

 

La camicia da indossare come mini abito

La camicia da indossare come mini abito

La camicia da indossare come mini abito

Mini abiti e mini dress sono tra i capi più frequenti nel guardaroba femminile. Ma le tendenze moda di oggi ci propongono la camicia abito, sia in versione mini che più lunga.

Un capo da indossare con disinvoltura in ogni occasione e che mantiene in se l'eleganza tipica della camicia dovuta proprio al taglio e alle linee di questo capo moda. Abbiamo parlato di recente in un altro articolo su questo blog di mamme fashion di come indossare la camicia alla moda e le tendenze del momento.

Le camicie come capospalla pratico e disinvolto

Da indossare sopra ad una canotta o un top, un must have per l'estate uomo e donna, o da portare con se per le serate più fresche d'estate la camicia in jeans, o magari anche in flanella, diventano perfette come pratico capospalla per completare un look disinvolto e piacevole, perfetto per le ragazze giovanissime a anche per le donne di ogni età.

Come abbinare la camicia

Gli outfit con la camicia possono cambiare abilmente personalità ed eleganza se abbinati a scarpe da ginnastica piuttosto che a decollétte con tacco, gonna e giacca, piuttosto che jeans e borsa in paglia.

La versatilità delle camicie dovuta anche all'ampio ventaglio di proposte che i negozi fisici ed i siti online ci propongono, consentono di fare di questo capo moda, un vero passepartout per outfit di ogni tipologia e genere scegliendo tra modelli aderenti o ampi, lunghi o corti e tra i colori moda o fantasie che più ci piacciono

Bastano infatti dei pantaloni ampi a zampa ed una camicia bianca per avere un look perfetto come ci racconta Vogue in questo articolo: Jeans larghi, camicia bianca, look Zendaya serata elegante.

La camicia un must have per lui e lei

Un guardaroba che si rispetti, uomo o donna che sia, non può non includere alcune camicie in tinta unita o fantasia. Questo perché al di la del modello di camicie, classiche o sportive che siano, sono dei capi davvero molto utili per facilitare la creazione di outfit sia da lavoro che sportivi e casual, in pochi minuti e con estrema facilità.

E, per conferire un tocco di  classe in più, è innegabile che la camicia sia il top, un must have con note talvolta glamour, altre volte semplice e minimal, altre ancora, estrose, ma comunque un capo moda intramontabile, perfetto per lei e per lui.

 

Post recenti