Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Vacanze per bambini: scegliere il luogo ed il modo

Pubblicato da Mara Mencarelli su 14 Giugno 2016, 12:38pm

Tags: #Viaggi - Svago

Le vacanze per bambini non sono una cosa semplice da organizzare, si deve sceglier bene il modo ed il luogo tenendo conto delle loro esigenze. Io ho tre figli molti vicini d'età e devo dire che ho decisamente preferito vacanze con tutte le comodità del caso: ossia case in affitto.

Affittando una casa si ha sempre a disposizione ogni cosa: orari sogno veglia, orari del pranzo regolari e cibi cucinati da noi. ma è ovvio che se si vuol riposare di più una vacanza in albergo o nei villaggi ben organizzati dove si può usufruire di bungalow, animazione, intrattenimenti e mini club per bambini, possono essere la soluzione giusta.

Vacanze con bambini accorgimenti

 

Non dimenticare neanche di pensare a cose come: aria condizionata presente o assente, adeguata disinfestazione dei luoghi da insetti come la zanzare che possono provocare nei più piccoli, anche serie reazioni. In questo caso una bella zanzariera e qualche fornelletto elettrico apposito, potranno regalarvi meno ronzii e pizzichi.

Mia figlia maggiore era allergica alle zanzare, aveva delle reazioni esagerate davvero notevoli, ponfi e vesciche di dimensioni enormi... e quindi, viaggiavamo sempre con una zanzariere da appendere al lettino.

 

Cosa altro evitare?

 

Viaggi in orari poco consoni in cui il sole caldo batte forte sulla vostra vettura, soggiorni ad alta quota con bambini di pochi mesi.

Detto questo, pianificando bene luogo, periodo e alloggio, si potrà trascorrere una bella vacanza anche con al seguito tanti bimbi piccoli, ma ricordatevi comunque che, specie nei primi anni di vita, il lago ha un'effetto rilassante sui bambini mentre il mare, sembra avere un effetto eccitante.

Personalmente i primi anni di vita dei miei figli ho trascorso le vacanze al lago ma, successivamente, ho alternato lago e mare con qualche breve sosta di pochi giorni anche in montagna, in virtù del fatto che possiedo una piccola casa a pochi chilometri dai monti abruzzesi.

Buone vacanze a voi ed ai vostri bambini!

Mara Mencarelli

Foto credit https://www.flickr.com/photos/viaggioroutard/20827889419

Post recenti