La stella di Natale non è solo una pianta di Natale, ma anche uno stupendo esemplare per decorare la casa, la tavola, ed ogni ambiente con decorazioni fai da te utilizzando la Stella di Natale nel colore classico del rosso e verde o nei colori alternativi in rosa bianco o crema.
Infatti, basta un po' di fantasia, della manualità basica e delle stelle di Natale per dare ad ogni ambiente un aspetto natalizio ed elegante, specie se utilizzata come segna posto o come centro tavola: vediamo come fare!
Stella di Natale color rosa pastello: romanticismo assoluto
Il fai da te perette di realizzare di tutto da palline di Natale ad alberi finti creativi e stilizzati fino a decorazioni e centro tavola suggestivi, come questi che vedremo creati con la Poinsettia o stella di Natale.
Il color rosa scelto per le Stelle di Natale sono l'ideale per creare un incantevole centrotavola dalle sfumature tenui del rosa pastello. Palline natalizie, fiocchi, candele, bicchieri e vasi di cristallo vintage creano un emozionante contrasto con il moderno Albero di Natale fatto in casa.
Rosa e bianco la stella di Natale shabby romantica
Il rosa, il verde e il bianco sono tre colori in grado di conferire ad una tavola natalizia profonda eleganza ed armonia. Un bel vassoio decorato con mini Stelle di Natale inserite in sacchetti di carta home made, insieme a giacinti e pigne cerate per un effetto suggestivo supportato da candele a spirale e porta candele in oro.
Eleganza e raffinatezza con le stelle di Natale color crema
Elegante e naturale allo stesso tempo, il colore di queste composizioni natalizie color crema per decorazione la tavola. Il tutto è composto da piccoli cespugli di Stella di Natale della varierà muehlenbeckia astonii ed ellebori (rosa di Natale) scelte in diverse dimensioni. Un po' di muschio, alcune pigne e dei rametti di abete rosso per creare un giusto effetto di eleganza. Potete anche usare della neve spray e decorazioni a tema.
Stella di Natale rossa: la tradizione in tavola
Per chi ama la tradizione ed il colori classici del Natale la stella di Natale in rosso può rappresentare la scelta più consona.
Nella foto un bellissimo centrotavola con Stelle di Natale rosse per una tavola tradizionale sapore natalizio tradizionale.
Ad arricchire il tutto noci, mele rosse e rami di abete per creare una scenografia perfetta e suggestiva, molto evocativa.
Come conservare la stella di Natale recisa? 2 semplici azioni da compiere
Stelle di Natale usate come fiori recisi sono tradizionalmente sempre più in uso anche in virtù della loro bellezza e della semplicità di conservazione che si ottiene in due passaggi:
Le Stelle di Natale recise possono avere una vita molto lunga. Le loro splendide brattee colorate si mantengono fresche per due settimane. Basta impedire alla linfa bianca di fuoriuscire dagli steli dopo il taglio.
Come fare?
Basta immergere gli steli in acqua calda a 60°C per cinque secondi, e subito dopo passarli a immersione in acqua fredda. Le vostre stelle di Natale recise dureranno fresche per tutte le feste.
Albero di Natale alternativo con la Stella di Natale
Bellissima anche l'idea di sostituire l'albero di Natale con una Stella di Natale gigante, molto alta ponendovi al di sotto tutti i regali di Natale ben impacchettati a dovere: un effetto suggestivo molto elegante per un Natale ed un albero di Natale alternativo.
Ti potrebbe interessare
Disegni natalizie e cornicette da colorare
Natale con i bambini decorazioni per l'albero da fare insieme
credit foto Stars for Europe