Le palline di Natale per decorare gli alberi si trovano con facilità in commercio, ma il fai da te, unisce mamme e bambini e rallegra i pomeriggi, specie nei giorni freddi e di pioggia.
Di tecniche per fare delle palline di Natale fai da te se ne trovano tantissime, ma per far divertire i bambini, occorre un metodo semplice, creativo e divertente: vediamo come fare semplici palline di Natale fai da te con i bambini.
Palline di Natale fai da te con i bambini
Tra i metodi più comuni per realizzare palline di Natale troviamo quella con filo, spago, colla, ma non è un sistema molto semplice per i bambini. Quindi vi consiglio di adottare un altro metodo, quello del collage.
Acquistate semplici palline di polistirolo (le trovate in confezioni economiche in piccoli e grandi pacchi). Poi decidete se rivestirle di carta o di stoffa.
Ritagliate tanti pezzettini più o meno grandi e incollateli con la colla sulla pallina di polistirolo dando vita a disegni di vario genere ricchi di colore.
Rifinire le palline
Per rifinire le palline ed appendere applicate un nastrino che andrete a fissare con uno spillo infilzato nella pallina e un po' di colla.
Scegliete dei bei nastrini colo oro, argento o rossi, e volendo, applicate con il medesimo spillo anche un fiocchetto posto alla base dal nastro, il quale servirà ad appendere la pallina.
Potrete anche utilizzare nastrini, pizzi e paillettes da fissare con gli spillini, in modo decisamente veloce e molto semplice.
Il trucco per creare splendide palline di Natale con questo metodo sta nello scegliere fogli di carta o pezzi di tessuto belli nei colori e nei disegno che vi aiuteranno a dar vita a palline in mosaico molto belle, originali e decorative con le quali addobbare l'albero di Natale.
Ti potrebbe interessare sempre inerente al Natale:
1) Come fare letterina per Babbo Natale ... od anche:
1) 5 letterine di Natale con Peppa Pig
2) Scarica e colora 3 Babbo Natale