Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Festa di compleanno e giochi per bambini: ecco cinque idee

Pubblicato da Mara Mencarelli su 29 Settembre 2020, 04:00am

Tags: #Giochi - Lavoretti

Una volta ricevute le conferme di partecipazione alla festa da parte degli invitati e progettato correttamente l’allestimento dell’ambiente che ospiterà il compleanno di vostro figlio, non resta che stilare una lista di possibili e divertenti giochi da fare per passare il tempo in attesa del trionfale arrivo della torta.

 

Per rendere l’atmosfera accogliente potreste scegliere un kit festa di compleanno Me contro Te: sono loro gli eroi del momento e le giovani generazioni li amano ed e-commerce online, come Europarty.it, vendono materiale per la festa con le loro raffigurazioni.

 

Saranno lo sfondo perfetto per giochi e avventure con gli amichetti di sempre. La festa in casa, che offre un alto livello di personalizzazione, è perfetta soprattutto quando il meteo non consente più di stare all’aria aperta.

 

Movimentare la festa con giochi originali e curiosi è importante, ecco perché abbiamo selezionati 5 giochi  tra quelli che vanno per la maggiore. Ovviamente, bisogna delimitare uno spazio ben preciso nel quale saranno rimossi gli ostacoli (tavolini, poltrone): nessuno deve cadere o farsi male.

Festa di compleanno e giochi per bambini: ecco cinque idee

Festa di compleanno e giochi per bambini: ecco cinque idee

Mattoncini che passione

 

Preparate delle scatole, che distribuirete ai vari team in gara, piene di mattoncini per le costruzioni (stesso numero ovviamente). Scrivete su una decina di cartoncini, o anche di più, il nome di una serie di oggetti. Dovranno essere piegati e riposti, pronti per essere estratti al momento del gioco: le squadre, con i mattoncini, dovranno realizzare al meglio l’oggetto chiamato. Vincerà il progetto migliore, dopo una breve esposizione dei ‘lavori’ creati.

Intramontabile gioco del limbo

 

Quando si dice limbo si pensa subito all’iconico gioco - davvero senza tempo - dove domina la musica. L’unica regola? Bisogna ondeggiare e andare giù a tempo, curvandosi indietro con il corpo quanto basta per passare sotto un’asticella che viene via via abbassata. Vince chi riesce a oltrepassarla sempre, mentre tutti gli altri vengono eliminati perché la fanno cadere.

Ogni caccia al tesoro è un'avventura

 

Non c’è compleanno che si rispetti senza una bella caccia al tesoro: è un vero e proprio must, inoltre piace a tutti perché mette con semplicità alla prova la memoria, la creatività e l’intelletto. Spargete i biglietti con divertenti (e non impossibili) indovinelli in giro per la casa. Si prosegue soltanto trovando e decifrando l’indizio successivo. Il premio finale? Sacchetti di caramelle e piccoli gadget saranno perfetti per strappare più di un sorriso si soddisfazione.

Ballo a coppia con i palloncini

 

Formate delle coppie dopo aver gonfiato un tot di palloncini da utilizzare nel gioco. Il palloncino viene posizionato tra una pancia e l’altra dei componenti la coppia, in modo da restare fermo. Appena verrà fatta partire la musica, bisognerà riuscire a ballare senza farlo cadere (non si possono usare le mani). Chi mantiene correttamente il palloncino più a lungo vince: il divertimento è assicurato.

Arrivano gli equilibristi

 

Scegliete e definite con scotch colorato una linea tra le mattonelle del pavimento: è il vostro ‘filo’ sul quale gli invitati si cimenteranno come equilibristi. Il grado di difficoltà nel percorrerlo aumenta sempre: ci si dovrà grattare la testa, si dovrà tenere un occhio chiuso oppure indossare gli occhiali da sole e così via finché rimarrà soltanto il vincitore.

Se i bambini sono piccoli: qui trovate 6 giochi ricreativi per loro!

Post recenti