Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Battesimo: come scegliere le bomboniere perfette

Pubblicato da Mara Mencarelli su 22 Febbraio 2022, 12:08pm

Tags: #libri - eventi

Le bomboniere sono un vero e proprio must per un battesimo perfetto e bisogna dunque sceglierle con cura, perché rimangono agli invitati come ricordo dell’evento e permettono di esprimere loro gratitudine per la partecipazione. Quando ci si trova a scegliere i portaconfetti giusti per il battesimo però si incontrano spesso diverse difficoltà.

Quali sono quelli più adatti in questa occasione? A chi rivolgersi per delle bomboniere carine, originali e al tempo stesso non eccessivamente costose? Quali sono le tendenze del momento? Oggi risponderemo a tutte queste domande, per consentirvi di trovare i portaconfetti perfetti per il battesimo del vostro bebè.

Battesimo: come scegliere le bomboniere perfette

Battesimo: come scegliere le bomboniere perfette

Bomboniere per il battesimo: quale tipologia scegliere?

 

Per quanto riguarda la tipologia, per il battesimo conviene sempre optare per dei portaconfetti classici, come i sacchettini con il nastrino oppure le scatoline. Si tratta infatti di un evento importante, quindi evitare di allontanarsi troppo dalla tradizione è sempre la scelta migliore.

Va però detto che al giorno d’oggi esiste un’opzione decisamente popolare, che vale la pena prendere in considerazione. Parliamo delle bomboniere solidali, che nell’aspetto sono del tutto simili ai classici portaconfetti e se ne possono scegliere di varie tipologie ma hanno una particolarità.

Il ricavato della loro vendita viene interamente devoluto da parte dell’associazione no profit che si sceglie per finanziare progetti umanitari o fornire un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno. Scegliendo le bomboniere solidali per il battesimo del vostro bimbo dunque potrete fare beneficenza e gli invitati apprezzeranno moltissimo questo nobile gesto.

Dove acquistare le bomboniere per il battesimo?

 

Le bomboniere per il battesimo si possono acquistare nelle rivendite specializzate ma anche online e questo vale persino per quelle solidali. I portaconfetti di Save the Children ad esempio si possono scegliere nel catalogo presente sul sito web ufficiale ed ordinare direttamente da lì, in modo da riceverli comodamente a casa nel giro di qualche giorno. Ormai sono sempre di più coloro che acquistano online le bomboniere per il battesimo, non solo perché è più comodo ma perché consente anche di prendersi il tempo per scegliere le proprie preferite.

Quanto costano le bomboniere solidali?

 

Come abbiamo accennato, le bomboniere solidali sono quelle di maggior tendenza al giorno d’oggi, sia per eventi come il battesimo che per altre ricorrenze come il matrimonio, la laurea, la cresima e via dicendo.

In molti pensano che questa tipologia di portaconfetti abbia dei costi superiori ma non è così, anzi. Le bomboniere solidali di Save the Children ad esempio hanno un prezzo assolutamente accessibile: non sono più care rispetto a quelle che si possono trovare in un negozio specializzato.

La differenza però è che quello che si spende viene devoluto in beneficenza: non va a arricchire un imprenditore ma viene usato per aiutare nel concreto i bambini meno fortunati in Italia e nel mondo. Lo stesso discorso è applicabile agli album in cartonage e non.

Ti potrebbe interessare: Abiti da cerimonia per bambini

Quando scegliere e ordinare le bomboniere per il battesimo?

 

Le bomboniere sono tra le prime cose di cui preoccuparsi quando si organizza il battesimo. Conviene dunque sceglierle con un certo anticipo ed ordinarle per tempo, in modo da non rischiare ritardi o imprevisti.

Post recenti