Colorare diverte, rilassa, ci rende creativi: Ma colorare è un'attività piacevole ad ogni età, sia per i bambini che per gli adulti. Poi se all'attività del colorare si aggiunge la funzionalità dell'oggetto colorato, ecco che nasce un bel libro: Le più belle Cartoline Vintage da colorare con 25 strepitosi disegni, un libro edito dal gruppo Macro e precisamente da Macro C'Arte.
Colora, crea, divertiti: cartoline vintage artistiche da colorare
Ho ricevuto questo libro in regalo e subito me ne sono innamorata. Le cartoline artistiche contenute al suo interno (ben 25) sono davvero belle e consentono di sperimentare il colore in modi diversi e creativi. Una volta colorate le cartoline con colori a matita, pennarelli o magari dipingendole con acquerelli o tempere, le si potranno staccare dal libro e regalare come originale biglietto d'auguri, perfette per un regalo destinato ad un amico, ad un amica o magri alla persona speciale che vi ha rubato il cuore. Perfette per gli adulti ed indicate anche per i bambini di ogni età le cartoline da colorare possono trovare impiego in vari modi:
- biglietto d'auguri
- regalino estemporaneo
- parete addobbata in maniera originale
- quadro grande in cui inserire note di colore
Colorare per divertirsi e rilassarsi
Al di la dell'uso che si decide di farne, le cartoline da colorare sono davvero molto belle e consentono, sia ai grandi che ai bambini, di colorare divertendosi e rilassandosi. Un piacevole passatempo fatto per scrollarsi di dosso lo stress, un'attività ricreativa da compiere da soli o in compagnia, magari nei giorni freddi invernali in cui, tra neve e pioggia ci piace rinchiuderci al caldo delle mura domestiche dedicandoci a noi stessi o a qualche piacevole attività come questa. Non serve essere dei grandi pittori, non serve essere particolarmente portati, serve solo la voglia di colorare le cartoline.
Un simpatico regalo: le cartoline da colorare
Per finire, questo libro edito da Macro C'Arte può costituire, oltre che un piacevole passatempo, una bella idea regalo per grandi e piccini. Il suo costo è molto contenuto e l'oggetto in se, invece, molto piacevole. Simpatica idea regalo anche per il prossimo San Valentino sia per donarlo in "todo" che per usarne alcune pagine come biglietto d'auguri per completare un altro regalo.