Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Genitori e figli: crescere insieme, amare, imparare con le Carte - Luce per amore un bambino

Pubblicato da Mara Mencarelli su 17 Maggio 2018, 10:46am

Tags: #libri - eventi

 

Si tratta di un simpatico cofanetto utile per i genitori e figli:  crescere insieme, amare, imparare con le Carte "Luce per amore un bambino", uno strumento che amplia le competenze di un genitore specie a livello emotivo e sensoriale, sviluppando una maggior empatia nei confronti del bambino ed aiutando ogni persona  a rispettare la meraviglia e l'incanto dell'infanzia così com' è, con le sue note romantiche e le sue contraddizioni, i suoi ma, ed i suoi perché, inclusi i capricci e le incomprensioni. 

Genitori e figli: crescere insieme, amare, imparare con le Carte "luce per amore un bambino"

Genitori e figli: crescere insieme, amare, imparare con le Carte "luce per amore un bambino"

Genitori e figli: crescere insieme, amare, imparare con le Carte "luce per amore un bambino": contenuto del cofanetto

 

Si tratta di un simpatico cofanetto che al suo interno contiene un libro, o meglio un diario su cui annotare e leggere, ricco di illustrazioni ed esercizi da fare coadiuvati dalle carte. Un vero e proprio diario della trasformazione di Gabriella Karin Turci  e Kristofer Twofeathers, edito da Gruppo Macro, e facente parte della collana "Genitori consapevoli". 

Un cofanetto che rappresenta uno strumento diverso dal solito dedicato a coloro che vivono a contatto con i bambini: genitori, nonni, educatori, formatori, baby sitter etc. Il libro, corredato da delle grandi carte colorate,  aiuta a non farci dimenticare che i bambini hanno una loro personalità non sono dunque creature da plasmare a nostro piacimento o a nostra immagine e somiglianza ma degli individui da amare e rispettare per quello che sono. 

Uno spunto di riflessione e crescita 

 

Capita a tutti nella vita di trovarsi di fronte a situazioni che non si sa bene come affrontare. Talvolta può sembrarci di non riuscire a comprendere nostro figlio. Altre volte pensiamo di aver commesso degli errori. Ci sono momenti nelle vita in cui si ha la necessità di un aiuto. Questo cofanetto può costituire uno strumento d'aiuto. Abbiamo all'interno di noi stesso tutto il necessario per poter star bene, concedersi i giusti tempi di riflessione, la frase giusta o porsi la domanda più indicata può aiutarci a camminare verso la giusta direzione. I due cofanetti, perché oltre a  questo ne esiste anche un secondo, sono stati pensati per ispirare ed aiutare le persone, compiendo dunque, la trasformazione necessaria per poter star meglio con noi stessi e con i bambini. Aiutandoci a comprendere tante dinamiche che talvolta ci sfuggono. Illustrati a mano i due cofanetti contengono un mazzo di carte ed un diario che aiuterà nel percorso di crescita e trasformazione aiutandoci a trovare il giusto equilibrio nelle varie situazioni. 

In vendita su Gruppo Macro a 19,90 euro

 

 

 

Post recenti