Con la primavera arrivano le belle giornate di sole e le cerimonie: comunioni, cresime, battesimi e matrimoni si susseguono nei fine settimana primaverili e si protraggono, spesso per tutta l'estate. Quali sono gli abiti da cerimonia per i bambini?
Abiti da cerimonia per bambini
Se per gli adulti l'abito da cerimonia deve essere bello a tutti i costi, almeno così vuole l'immaginario collettivo, l'abito da cerimonia per bambini ha bisogno ance di una certa dose di comodità oltre che di bellezza. Molto comunque, dipende dalla tipologia di cerimonia, dall'età del bambino e dal sesso. Vediamo quali sono gli abiti da cerimonia per le bambine e poi quelli per i maschietti.
L'abito da cerimonia per le bambine: matrimonio o comunione
Spesso le bambine si ritrovano a fare da damigelle ad un matrimonio. In questo caso, molto spesso, la sposa desidera che la bambina indossi un abito simile al suo, o uguale sia nel colore che nella linea. Non sempre però questa situazione, se pur piacevole dal punto di vista estetico ed emozionale, è attuabile, specie se l'abito da sposa è molto sontuoso e ricco di strascico e decorazioni di ogni genere. Dunque vediamo alcuni abiti per damigella mini, molto graziosi ed anche economici che una bimba può indossare senza problemi. L'abito della foto sopra è in pizzo con diverse applicazioni fornito in moltissimi colori pastello ad un prezzo economico che va dai 30 ai 45 euro circa.
Abiti per battesimi e comunioni bambini e bambine
Maschietti o femminucce gli abiti da cerimonia che si trovano in commercio sono davvero molto sfiziosi. basta guardare alcuni dei link e delle foto presenti in questo articolo. Tulle, organza e pizzo per le bambine, completi eleganti con gilet e giacca per i bambini. I colori spaziano dal nero al blu al bianco fino ala marrone per i maschietti mentre per le bambine il colore per elezione per battesimo e comunione è il bianco mentre per abiti da damigella bambina, si trovano tantissimi colori delicati ed anche qualche motivo floreale.