Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Idee regalo di laurea: ecco cosa regalare a un neolaureato

Pubblicato da Mara Mencarelli su 20 Maggio 2021, 15:09pm

Tags: #Viaggi - Svago

Un tuo caro amico o amica, tuo fratello o tua cugina, o persino la tua dolce metà, si sta per laureare e non hai la più pallida idea di quale possa essere un regalo adeguato? Nessuna preoccupazione, se cerchi regali laurea questo articolo fa al caso tuo.

 

I regali perfetti per i neolaureati

 

Dimentica tutti i regali fatti fin' ora. Anche se sai che il tuo amico laureando è super appassionato di un determinato tema, potresti lasciarti quel bel dono per un secondo momento. La laurea è un momento importantissimo nella vita di ognuno, e costituisce spesso anche uno spartiacque tra la vita "giovane" e il vero e proprio ingresso nel mondo adulto.

Spesso, soprattutto nel nostro paese, significa dove lasciare il nido familiare, trovare una casa autonomamente, un lavoro, cominciare a cavarsela da soli. La laurea (soprattutto di magistrale) rappresenta l'ultima festa seria.

I regali laurea devono riuscire a rappresentare tutto questo.

Idee regalo di laurea: ecco cosa regalare a un neolaureato
Idee regalo di laurea: ecco cosa regalare a un neolaureato

I migliori regali per il dottore o la dottoressa

 

Vediamo allora in elenco quali possono essere le idee regalo migliori per sorprendere e far felice il nostro nuovo dottore o la nostra nuova dottoressa:

  • Airpods Pro: auricolari in ear oppure cuffie on ear, sempre pronte per parlare al telefono con i futuri clienti o per rilassarsi e ascoltare la musica nella grande città.
  • Borsa in pelle-ecopelle: addio a zainetti strappati e appunti, il neolavoratore avrà bisogno di laptot, penna sempre carica e chissà cos'altro. Meglio optare per una tracolla capiente con più tasche che, all'occorrenza, possa diventare uno zaino (ad esempio quando è troppo piena ed è meglio bilanciare il peso sulle spalle)
  • Smartwatch: il mondo del lavoro è diverso da quello universitario, non si può tardare mai, nemmeno di un secondo. Con un pratico smartwatch al polso collegato con il proprio smartphone il nostro neolaureato non potrà mai scordare un appuntamento, tenendo contemporaneamente sott'occhio e-mail, messaggi, calorie perse e assunte. Un aiuto prezioso per la vita frenetica.
  • Cofanetto viaggio: una vacanza è sicuramente meritata, soprattutto se con il proprio partner o con gli amici di una vita. Scegli una località turistica, con sole, mare e tanto divertimento! Quando inizia il lavoro e si mette su famiglia, questo genere di viaggi diventano sempre più rari.
  • Cofanetto esperienza: sempre sognato una notte all'aperto sui monti? O di buttarti con il paracadute? Se abbiamo che detto la laurea è la fine di un'epoca della propria vita, quale migliore momento per sperimentare qualcosa di nuovo?
  • Penna stilografica firmata: qualsiasi lavoro andrà a fare, il neolaureato dovrà cominciare ad abituarsi a firmare un po' di scartoffie. Contratti, propri e altrui, locazioni, intestazioni e probabilmente non solo. Meglio allora farlo con la propria stilografica personalizzata.
  • Regalo a tema indirizzo di laurea: una set di bandane per un odontoiatra, uno stetoscopio per un medico, l'orologio con le formule da risolvere per l'ingegnere e così via.
  • Gufo con il tocco in testa (vari formati): simbolo tipico della laurea, può essere donato in mille forme come ciondoli, pupazzi, magliette, cover per e-reader, ecc.

 

Post recenti