Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Consigli sulla salute per un viaggio in Grecia

Pubblicato da Mara Mencarelli su 23 Maggio 2019, 14:28pm

Tags: #Viaggi - Svago

La Grecia è un paese che regala bellezze naturali come mare, spiagge, verde ma anche ottima meta per chi ama la storia e l'antichità. Per questi appassionati un viaggio ad Atene non può mancare. Ma la Grecia non è a caso una delle mete più apprezzate in Europa per viaggi e le vacanze. Comunque sia quando si è in viaggio è sempre prudente prendere alcune precauzioni e partire informati per evitare o poter fronteggiare eventuali problemi di salute.  La Grecia è attrezzata con strutture turistiche di ottima qualità.  E' consigliabile portare con se la documentazione necessaria per poter accedere al paese (carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto). 

Consigli sulla salute per un viaggio in Grecia
Consigli sulla salute per un viaggio in Grecia

 

Copertura sanitaria in Grecia

In tutti i pesi Europei è bene portare con se, per la copertura sanitaria europea, la Tessera europea di assicurazione malattia (TEAM), che rappresenta la prova che si ha la copertura assicurativa in un paese dell'Europa (in questo caso L'Italia). In alcuni pesi viene rilasciata insieme alla normale tessera sanitaria, in altri va richiesta prima del viaggio. Questo documento garantisce, qualora necessaria, l'assistenza sanitaria nelle strutture greche. Qualora si abbiano problemi di salute è bene informarsi prima sulle città greche dotate di migliori strutture e soggiornare, dunque, in luoghi di vacanza vicini ad esse. 

Come arrivare in Grecia: nave e aereo

Si può arrivare in Grecia in vari modi, uno dei mezzi usati da chi vuole portare con se l'automobile è sicuramente la nave. Vi sono ottime compagnie che partono ogni giorno dai porti italiani dirette in Grecia. Per chi invece non ha voglia di affrontare un lungo viaggio in mare è consigliabile l'aereo. Una volta giunti in loco per girare la Grecia e vedere varie località turistiche e la capitale Atene si può noleggiare un auto senza troppi problemi. 

La Grecia ed il suo Mare: Santorini l'isola da amare

La Grecia ha un mare molto bello e ben conservato, l'inquinamento di coste ed acque è scarso per cui la natura regala splendidi paesaggi e mare pulito. Forse è per questo che il turismo in Grecia ha subito un grosso incremento di afflusso. Tra i luoghi più amati e visitati della Grecia sicuramente spicca al primo posto Santorini, una delle isole greche più belle. Oia è uno dei luoghi più rinomati a Santorini anche per la bellezza dei tramonti. Da non perdere una visita al capoluogo Fira anticamente Akrotiris, un centro abitato a 250 metri sul livello del mare. Da qui, a soli 3 Km, si trova un villaggio suggestivo ricco di vicoli e stradine caratteristiche di nome Imerovigli

 

Post recenti