Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Sicurezza ed igiene prima di tutto

Pubblicato da Mara Mencarelli su 30 Aprile 2021, 12:18pm

Tags: #salute in famiglia-sport

No, non vi vogliamo parlare di prodotti per pulire casa vostra o trattare la vostra igiene intima. L’argomento di questo articolo parlerà di uno degli oggetti messo più in discussione di quest’anno, scalando le classifiche di attenzione di ogni persona: la maniglia.
Se prima non possedeva una grande popolarità, nell’ultimo periodo, indubbiamente, non ne sta acquistando di nuova. Sempre state, ma ai giorni d’oggi rappresentano uno dei simboli di contagio del coronavirus.

Sicurezza ed igiene prima di tutto

Sicurezza ed igiene prima di tutto

Sicurezza ed igiene prima di tutto: la maniglia

 

La maniglia: se da un lato abbiamo chi non ci pensa nemmeno, o chi prova goffamente ad azionarle col gomito oppure chi si disinfetta le mani ogni volta che usa quelle degli uffici o degli edifici pubblici, dall’altro troviamo un gruppo di scienziati ed artigiani che cercano  una soluzione per poter mantenere la sicurezza delle persone anche con questi piccoli elementi della nostra vita.


Un esempio di questa realtà viene portato ed esaltato da Bal Maniglie, sfruttando la tecnologia ABF, Antibacterial Finish. È un top-coating trasparente applicabile sia su tutti i prodotti per interni, sia per gli articoli da esterni: grazie alla sua azione diretta su batteri, microrganismi e microbi, è la finitura adatta a tutti gli articoli per la casa, gli ambienti pubblici, i locali e tutti i luoghi che necessitano di un’igiene particolare.


Si tratta di una delle molte soluzioni cercate in questo ambito, in fondo tutti vogliamo un’abitazione sicura, per garantire non solo a noi, ma anche ai nostri figli o nonni, la maggior protezione possibile.

Non c’è da preoccuparsi, questo tipo di trattamenti non andranno ad infierire sulla qualità delle vostre maniglie, anzi, si tratta di un plus a cui non rinunciare. Infatti, sono delle coperture trasparenti che si applicano come rivestimento alle finiture da voi scelte.
Dalle maniglie per interni, ai maniglioni esterni, ai pomelli dei mobili, casa vostra diventerebbe un santuario dell’igiene e della sicurezza, dove ogni ospite si sentirà al sicuro.

Curare le maniglie di casa vostra, altri piccoli consigli

 

Vari sono i metodi per tenere le maniglie pulite ed igienizzate, eccone qui qualcuno:

 

  • Utilizzare un panno pulito in microfibra
  • acqua calda;
  • spruzzare sul panno lo sgrassante più appropriato per togliere lo sporco che copre e difende batteri e virus
  • risciacquare la maniglia con panno diverso se disponibile;
  • aspettare che la maniglia sia asciutta;
  • stendere il disinfettante sulla maniglia e lasciarlo agire per un tempo di contatto di almeno 10-15 minuti, a seconda del disinfettante utilizzato, senza toccare la maniglia, poi, se il disinfettante lo richiede, risciacquare per togliere l’eventuale residuo.


Prevenire è meglio che curare, e non c’è frase più saggia di questa, specialmente in tempi come quelli che corrono. Non tralasciate i dettagli e prendetevene cura. Forse non farà molto, ma qualche sicurezza in più alleggerisce il peso sulle nostre spalle.

Non dimentichiamo, sicurezza in casa e stile non sono mai andati così d’accordo come in quest’ambito, quindi fatevi distrarre, ma non troppo, dalla scelta della maniglia perfetta per voi. E non solo, sfruttate questo periodo come meglio potete per rimodernare i vostri serramenti e rendere casa vostra un angolo d’armonia e sicurezza.

Post recenti