Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Regole covid per matrimoni e cerimonie: comunioni, battesimi cresime

Pubblicato da Mara Mencarelli su 15 Giugno 2021, 15:56pm

Tags: #Viaggi - Svago

La morsa dei provvedimenti anti covid si è allentata ma per quanto concerne le cerimonie, siano esse matrimoni, battesimi, comunioni e cresime si ritiene di essere in una situazione di normalità per via dell'eliminazione del numero limite di 15 invitati che è attualmente passato a 1000.

 

Ma la realtà non è affatto questa. Per le cerimonie ad oggi, con decreto attivo del 18 maggio è richiesto il green pass o carta covid free. Zona bianca o gialla non fa la differenza la green pass è obbligatoria.

Regole covid per cerimonie, matrimoni, battesimi, comunioni e cresime

 

Il numero degli invitati sale anche a 1000 ma tutto dipenderà dalla dimensione della location.

I buffet sono vietati, concessi solo quelli con servizio. Inoltre, è d'obbligo la misurazione della temperatura che non dovrà essere al di sotto dei 37.5 gradi.

La mascherina va indossata, sempre tranne che al proprio tavolo, ed è necessario utilizzare quelle riconosciute chirurgiche o superiori. La distanza tra le persone sia ai tavoli che in piedi deve essere di 1 metro, mentre 3 metri devono intercorrere tra invitati e band musicale. 

I tavoli devono essere allestiti tra coniugi e conviventi. Ogni tavolo deve essere distante almeno 1 metro da altri tavoli e le sedute nel tavolo stesso devono rispettare 1 metro di distanza.

 

Cerimonie e green car o green pass obbligatoria

 

Ma oltre a queste normative di sicurezza da attuare ogni invitato, sposi inclusi, qualora si tratti di matrimonio o anniversario di matrimonio, dovranno essere provvisti di green pass, ossia un documento che attesti di aver fatto il vaccino 2 dose o prima dose + 15 giorni, avere avuto il Covid ed essere guariti, o avere, in alternativa, il tampone MOLECOLARE  fatto nelle 48 ore precedenti con risultato negativo. 

 

Attenzione quini a chi organizza eventi e a chi lo fa  con il fai da te: organizzatori e partecipanti rischiano importanti sanzioni se non agiscono nel rispetto delle regole e se trovati sprovvisti di regolare green pass.

Post recenti