Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Eurospin: Le Nostre Stelle ricetta rombo farcito di burrata con cozze e salsa di mandorle

Pubblicato da Mara Mencarelli su 19 Dicembre 2017, 14:00pm

Tags: #Ricette

Oggi parliamo di cucina illustrandovi una ricetta a base di pesce realizzata con i prodotti Eurospin: Le Nostre Stelle ricetta rombo farcito di burrata con cozze e salsa di mandorle. I prodotti Le Nostre Stelle costituiscono l'offerta Eurospin dedicata alle eccellenze gastronomiche e  tra esse vi voglio ricordare: Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, ma ovviamente ce ne sono molte altre. La particolarità è che si tratta di  prodotti di qualità realizzati  con attenzione rivolta alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime utilizzate.  Qualità, tradizione, tipicità, eccellenza nel gusto, Le Nostre Stelle rappresentano un viaggio senza nessun compromesso che si snoda  tra i piaceri culinari italiani. Seguendo una ricetta dello Chef Marcello Leoni ho realizzato questa squisitezza a base di pesce. Qualora non si voglia utilizzare latte e latticini o derivati, si potrà optare per la variante descritta nella ricetta, ottima e adatta a tutti: vediamola insieme!

 

Eurospin: Le Nostre Stelle ricetta rombo farcito di burrata con cozze e salsa di mandorle

Ricetta rombo farcito di burrata con cozze e salsa di mandorle: Ingredienti

150 g di Burrata Le Nostre Stelle; 

Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.

500 g di filetti di rombo

20 cozze

150 g di mandorle tritate

150 ml di latte intero

1 rametto di rosmarino

1 spicchio d’aglio

Sale e pepe q.b

Ricetta rombo farcito di burrata con cozze e salsa di mandorle: preparazione

 

Iniziamo la ricetta preparando la salsa di mandorle mettendo in infusione il latte e le mandorle per 4 ore. Dopo le 4 ore frulleremo tutto e passeremo al colino. Al posto del latte potrete usare anche acqua o latte di mandorle.

In una pentola si procede alla cottura delle cozze. Aggiungere un filo d'olio, rosmarino, aglio e pepe e lasciar cuocere fino a quando le cozze non si saranno aperte. Togliere il guscio e porle a bagno della loro acqua di cottura. 

Prendere il filetto di rombo ed aprirlo con un coltello ben affilato in due come un libro. Inserire al suo interno una fettina di burrata. Qualora siate allergici al latte utilizzate formaggio spalmabile vegetale o toufu. 

Arrotolare la fetta di rombo su se stessa includendovi la burrata (o altro) ed inserirvi anche alcune cozze. Chiudere il tutto con della carta di allumino da cucina oleata. Tagliarli a tronchetti, porli su di un bel piatto da portata e guarnire con la salsa di mandorle precedentemente preparata. aggiungere due rametti di rosmarino decorativi e alcune mandorle a scaglie.

Servire in tavola!

Si tratta di una ricetta semplice ma gustosa che potrà essere portata a tavola anche per la cena della vigilia di Natale e sicuramente avrà un successone! Scoprite le delizie di Eurospin nel SITO dove potrete vedere i prodotti Le Nostre Stelle.

 

#lenostrestelle #eurospin #ad

 

Post recenti