L'igiene dentale riveste una grande importanza. La pulizia dei denti serve a mantenere l’alito fresco, denti e gengive sane. E' bene iniziare ad abituare i bambini alle operazioni di pulizia dentale sin dalla più tenera età. L'igiene dentale dei bambini attraverso l'uso di spazzolini elettrici può rivelarsi di grandissima utilità. I bambini spesso sono pigri e non amano lavarsi i denti, dunque l'utilizzo di uno spazzolino elettrico può rivelarsi come un piacevole e divertente gioco da compiere tutti i giorni.
L'igiene dentale dei bambini attraverso l'uso di spazzolini elettrici: un gioco divertente ed utile
Ho 3 figli e sono diplomata in odontotecnica dunque so bene che l'argomento dell'igiene dentale va affrontato con attenzione. L'educazione dei bambini a compiere le manovre di pulizia, usare rivelatori di placca e prodotti disinfettanti insieme al filo interdentale, non solo è utile, ma li aiuterà anche in età adulta a non avere problemi a denti e gengive.
Ciò non toglie che la vera prevenzione per far si che i bambini abbiano una dentatura forte e sana, deve iniziare già in gravidanza. La mamma dovrà alimentarsi in modo sano fornendo al piccolo il giusto apporto di sali minerali, vitamine e calcio. Dopo la nascita l'apporto di calcio continua ad avere un ruolo importante insieme alla quantità giusta e necessaria quantità di fluoro. Ma non ci dimentichiamo che tutto ciò non va vanificato ed è dunque fondamentale insegnare ai bambini a lavarsi bene i denti utilizzando gli strumenti giusti come lo spazzolino elettrico. La potenza sonica ottimizza l'igiene dentale dei bambini e la routine quotidiana di pulizia.
Lavare i denti con uno spazzolino elettrico per bambini di Philips si rivela di grande utilità. La Philips ha ideato lo spazzolino i Philips Sonicare For Kids uno spazzolino sonico ricaricabile elettrico adatto ai bambini dai 4 anni di età in su. Lo spazzolino offre la rimozione della placca in modo completo, grazie alla tecnologia sonica. Inoltre, il prodotto viene fornito con simpatici adesivi e personalizzazioni che rendono il momento della pulizia dentale un gioco divertente e ricreativo. Combattere la carie ed i disturbi gengivali come le infiammazioni, diventa decisamente più semplice quando si decide di utilizzare un ottimo alleato come lo spazzolino elettrico sonico. Questo spazzolino elettrico presenta 2 testine caratterizzate da dimensioni diverse ideate per pulire delicatamente i denti in modo profondo. KidPacer piace ai bambini anche perché emette dei suoni musicali molto divertenti che coinvolgono i piccoli. Il simpatico KidTimer avverte quando la pulizia è terminata, ed incoraggia i bambini ad aumentare la durata fino a raggiungere i 2 minuti necessari, aiutando a sviluppare, in modo naturale, un’abitudine importante: quella dell'igiene dentale e del lavaggio dei denti! L'impugnatura è studiata proprio per agevolare i bambini, mentre la testina in gomma è ideata per proteggere i denti dei più piccoli. Una soluzione innovativa e divertente che piace alle mamme e piace ai bambini.