Si avvicina il Natale e si comincia a pensare ai regali. Si creano decorazioni per l'albero o le si comprano, e si provvede a rinnovare le decorazioni per la casa, o magari il presepe. L'atmosfera natalizia si avverte molto presto per le strade delle città e dei paesi e, la voglia di creatività aumenta sensibilmente, sia nelle mamme che nei bambini. Nelle scuole elementari e d'infanzia le maestre fanno realizzare ai piccoli il loro lavoretto di natale e dunque: perché non creare qualche cosa di gradevole anche in casa come ad esempio delle belle decorazioni di feltro da fare con i bambini.
Decorazioni di Natale in feltro
Natale: decorazioni di feltro da fare con i bambini
Le decorazioni in feltro sono molto facili da fare. Le si può creare anche per altre festività come Halloween, Pasqua ma sono perfette per Natale. Il feltro è venduto nelle cartolibrerie e nei negozi gestiti dai cinesi. lo si reperisce in fogli di vario spessore e colore a costi contenuti. Di recente ho acquistato del feltro per realizzare delle zucche e dei pipistrelli per decorare la mia sala hobby ad halloween ma con il feltro, si possono realizzare anche delle belle decorazioni da appendere all'albero di Natale come ad esempio alberelli, stelle e palle.
Come fare?
Potrete optare per due soluzioni: disegnate direttamente sul feltro e ritagliate le sagome con forbici. Se non sapete disegnare bene è meglio che facciate 3 sagome a mano sul cartoncino per poi riprodurle uguali sul feltro. Sia l'alberello in feltro che le palle e le stelle potranno essere forate e arricchite con dei nastrini di raso sottili e colorati per creare un albero di Natale diverso dal solito, creativo ed allegro. Se avete voglia di complicare le decorazioni sovrapponetene due e cucitele a macchina imbottendole con ovatta: avrete delle decorazioni ancor più carine!
Prendete ispirazione e spunto dalle foto e divertitevi a creare le vostre decorazioni in feltro per l'albero di Natale e per la casa.