Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


4 modi per indossare camicie e bluse per un look femminile

Pubblicato da Mara Mencarelli su 23 Agosto 2022, 09:00am

Tags: #Moda

La camicia è un accessorio basic presente nel guardaroba di ogni persona. Perfetta da indossare sia in modo elegante, che in maniera casual o sportiva. Sono davvero molti i modelli ed i tessuti tra cui scegliere: camicie realizzate in tessuti naturali, freschi e leggeri, perfetti per la stagione estiva, o tessuti eleganti adatti anche per la sera, come ad esempio la seta.

 

La scelta della tipologia di camicia può determinare il tipo di outfit: un outfit elegante con camicia in tinta unita, magari in seta, o anche un look casual con una camicia in cotone fantasia. Infatti, in base proprio al tipo di tessuto adottato, e al modello scelto la connotazione dell'outfit cambierà sensibilmente.

 

Alcune tipologie di camicie sono perfette da indossare con un tailleur, specie i modelli di bluse e camicie eleganti e raffinate come quelle che si trovano nei siti di alcuni brand all'avanguardia. Ma vediamo quali sono i 4 modi più diffusi per indossare una camicia che differenziano look e stile d'abbigliamento

4 modi per indossare camicie e bluse per un look femminile

4 modi per indossare camicie e bluse per un look femminile

La camicia bianca da indossare con i Jeans

 

 

La camicia si rivela un vero passepartout, specie ora che le tendenze moda hanno rilanciato e rivalutato le camicie da donna. Classica, e sempre bella, la camicia bianca è perfetta con i jeans, ma anche facile da abbinare per comporre outfit formali ad esempio abbinata ad un tailleur nero, blu o grigio.

La camicia da indossare come mini abito

 

Mini abiti e mini dress sono tra i capi più frequenti nel guardaroba femminile. Ma le tendenze moda di oggi ci propongono la

camicia abito, sia in versione mini che più lunga.

 

La camicia abito è un capo da indossare con disinvoltura in ogni occasione, grazie all'eleganza tipica dovuta proprio al taglio e alle linee di questo capo moda. Abbiamo parlato di recente in un altro articolo di come indossare la camicia alla moda e le tendenze del momento.

Camicia donna

Camicia donna

Le camice da indossare come capospalla

 

Da indossare sopra ad una canotta o un top, e da portare con se per le serate più fresche, le camicie in tessuto jeans, in flanella, oanche quelle in cotone a manica lunga, sono perfette come pratico capospalla, adatte a completare un look disinvolto e piacevole. Questo look è un mush have per l’estate et ed è adottato sempre più spesso da donne di ogni età. 

La camicia da indossare come Tailleur

 

Questo capo moda, si rivela un vero passepartout per comporre outfit di ogni tipologia, scegliendo tra modelli aderenti o ampi, lunghi o corti e tra i tanti colori moda o le fantasie che più ci piacciono, geometriche o floreali.

 

Sicuramente, tra i tanti modi di indossare la camicia, l'abbinamento che risulta tra i più eleganti, è quello che prevede di indossarla con un tailleur, sia esso composto da una gonna e giacca o magari, da un pantalone abbinato alla giacca, il risultato non cambia, ed il look assume una connotazione formale ed elegante specie se si opta per un tessuto in tinta unita.

 

Per conferire un tocco di classe in più, dunque, è innegabile che la camicia rappresenti sicuramente il top, un capo moda intramontabile, perfetto per la donna in carriera, così come per le donne che amano vestirsi comode e seguire la moda fashion.

Post recenti