Giochi, vestiti da cerimonia, abiti pre maman, seggioloni e ancora latte, pannolini e persino passeggini: tutto gratis!
A chi sta iniziando la sua avventura da neo mamma la rete internet può offrire una miriade di sorprese per crescere il proprio cucciolo con il meglio in circolazione e il massimo del risparmio. Sono infatti innumerevoli le occasioni che offre il web per portarsi a casa campioni gratuiti di prodotti per la maternità, i neonati ed i bambini.
Campioni omaggio da ordinare su internet o ordinare in negozio
Tra campioni da ritirare in negozio, regali da ordinare online e selezioni di tester, tutte le grandi aziende seminano la rete di offerte imperdibili che, - se colte - possono incidere in modo significativo sul bilancio mensile senza rinunciare alla bellezza e qualità.
L'unico problema è che mettersi a caccia di campioni omaggio può diventare un'attività molto impegnativa, con il rischio che quello che si risparmia in soldi lo si perda in tempo; tempo che sarebbe certo meglio passare con il proprio bambino.
Portali specializzati nella raccolta di campioni omaggio
Proprio per andare incontro alle mamme, stanno nascendo in rete sempre più portali specializzati nella selezione e raccolta di campioni omaggio. In questo modo, senza essere costrette a fare lunghe ricerche, si possono avere a portata di mano tutte le offerte disponibili sul web e scegliere comodamente quelle che interessano di più. Le offerte che permettono di portarsi a casa prodotti in omaggio, come si diceva, rispondono generalmente a tre categorie: i campioni omaggio da ritirare in negozio, stampando - o scaricando sul proprio smartphone - il classico coupon: omaggi da ordinare online che arrivano a casa generalmente senza dover sostenere nemmeno le spese di spedizione, e selezionati per diventare tester di prodotti, a cui si può accedere inviando i propri dati.
I coupon da stampare ed esibire in negozio
Tra i campioni omaggio da ritirare in negozio con il tradizionale coupon (proprio quello che un tempo si ritagliava dai settimanali o magari da un volantino trovato in giro, e che oggi si scarica da internet) da esibire alla cassa per ricevere il proprio regalo, troviamo un Kit svezzamento Mellin e la "Baby bag" disponibile nelle farmacie della catena Linfa, dove si possono trovare tanti prodotti e consigli per sé e per il proprio bambino.
Campioni omaggio spediti a casa
Altri campioni omaggio, invece, si possono ricevere direttamente a casa, compilando un form sul sito internet con tutti i propri dati personali. Tra questi omaggi troviamo tre copie della rivista Io e il mio bambino, la newsletter che aiuta a crescerli seguendo ogni mese i progressi con tutte le informazioni necessarie per affrontarli e, 100 euro di sconti su Quimammeshop, con coupon con uno sconto del 10 % ciascuno.
Selezioni per diventare tester
Infine, c'è la possibilità di partecipare alle selezioni per diventare tester, ovvero, "assaggiatori" di nuovi prodotti non ancora immessi nel mercato, aiutando così l'azienda a pianificare le strategie di promozione.
Per partecipare alle selezioni basta fornire i propri dati e - se si viene scelti - si ricevono i prodotti da provare direttamente a casa. Tutto quello che occorrerà fare, oltre a goderseli, sarà fornire la propria valutazione.
Tra i nuovi prodotti in attesa di assaggiatori c'è il seggiolino per automobile Bebé confort, il Perfect Prep per scaldare il latte del biberon (che è dotato di un sistema di filtraggio integrato che rimuove le impurità dell'acqua e distribuisce la giusta quantità di acqua), il latte Tapporosso della Centrale del latte di Torino e i pannolini Pampers, e ancora il biberon anticolica di Tomme Tippee e il nuovissimo passeggino Chicco Minimo.
Crescere un figlio non è mai stato così dolce ed economico.