In famiglia, a casa, al lavoro e a scuola, prendere appunti è una cosa che accade all'ordine del giorno. I bambini sono in cerca di un Block Notes per disegnare o per fare i compiti per la scuola. La mamma ricerca un foglio per annotare la lista della spesa o altro, al lavoro il blocco notes è uno di quegli oggetti che non può mancare su nessuna scrivania. Si tratta dunque, di uno strumento multifunzionale di grande utilità: ma quale scegliere? E come realizzarne uno con i bambini attraverso il fai da te divertente e ricreativo?
Blocchi per appunti personalizzati
Una cosa molto carina sono i blocchi per appunti personalizzati recanti magari il logo aziendale che differenzia il blocco. Un modo per fornire un gadget ai clienti e per lasciare i propri contatti utili come il numero di telefono o la partita IVA. Utili, versatili e molto caratterizzanti.
Blocco appunti per ogni esigenza
Ogni esigenza di scrittura richiede, per essere soddisfatta, un blocco appunti di diversa tipologia: piccolo, medio, grande, a righe o a quadretti, con fogli lisci etc.
Per prendere appunti del tipo dei numeri telefonici da segnare o piccole annotazioni, i piccoli block notes sono sicuramente l'ideale. Stesso discorso per segnare acquisti e spese da fare, dove però, anche un quadernino di medie dimensioni può andar bene. Per i disegni dei bambini, invece, un blocco con fogli lisci e senza ne righe ne quadretti costituisce la soluzione ideale.
Il disegno per i bambini
Disegnare è una di quelle attività che piace molto ai bambini così come il colorare o lo scrivere. Divertente è anche ritagliare i disegni appena realizzati o ricavare formine di vario genere seguendo magari simpatici tutorial. Si tratta di tutte attività ricreative che aiutano i bambini a trascorrere il tempo divertendosi e stimolando capacità che permetteranno di accrescere alcune competenze.
Blocco appunti fai da te
Per passare un simpatico pomeriggio piovoso in compagnia dei bambini si può realizzare anche un blocco appunti fai da te utilizzando dei fogli per fotocopiatice tagliati in quattro, forati con la foratrice e legati insieme con dei nastrini colorati, dopo averli protetti e personalizzati con una simpatica copertina in feltro o in cartoncino colorato, possibilmente dai colori vivaci, sulla quale potrete anche far fare ai bambini un piccolo collage. La copertina andrà tagliata di un misura leggermente più larga rispetto ai fogli. Piccole attività ricreative molto semplici e divertenti da fare con i propri figli.
Collaborazione