Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Luoghi da visitare a Dubai

Pubblicato da Mara Mencarelli su 6 Febbraio 2019, 16:52pm

Tags: #Viaggi - Svago

Luoghi da visitare a Dubai

Luoghi da visitare a Dubai

 

Il bello dei viaggi sta nel fatto che, negli ultimi anni, le compagni di volo hanno notevolmente ridotto i costi: In questo modo viaggiare diventa più facile! Si possono raggiungere luoghi incantevoli a prezzi decisamente abbordabili e tutto questo, ha consentito di visitare località che, fino a qualche anno fa, erano solo alla portate di gente facoltosa. New York, Il Giappone, la Tailandia, o città come Dubai che sono diventate mete di molti turisti.  Il nome di Dubai ha un'esordio un po' curioso: sembra, infatti, che derivi da "strisciare" riferito a  "piccola locusta". Dubai si trova nella Penisola Araba a sud del Golfo Persico, ed è la capitale di uno dei sette emirati arabi. Il primo insediamento noto della città è abbastanza recente e risale al 1798.

 

Luoghi da visitare a Dubai: il clima e le mete prescelte

 

Il clima di Dubai è sub tropicale desertico dunque, le stagioni autunno ed inverno sono miti e le temperature elevate anche in inverno, periodo durante il quale, la temperatura massima si aggira sui 25 gradi. In estate si toccano i 45 gradi e a Luglio ed Agosto talvolta, in alcune zona, si raggiungono anche i 50 gradi. 

Dubai è una città degli Emirati Arabi Uniti, molto nota per i negozi di ogni genere, in cui  spiccano gli shops di lusso: Le strutture architettoniche e gli edifici in genere, hanno un volto molto moderno. La città, inoltre, offre una gran vita notturna e, proprio per questi motivi, Dubai è divenuta una meta ideale per molte persone. Non si può dimenticare, poi, il fascino che regala il deserto.

Dubai ed il fascino del deserto 

 

Il Deserto offre molto, dalle escursioni in cammello, gite ad oasi fantastiche tra sabbia e corsi d'acqua come quella che si compie nelle aree selvagge di Hatta Omana. Potrete optare, magari, per un tour all'insegna del comfort con tanto di cena e danzatrici che allieteranno la serata degli ospiti.   A seconda delle proprie esigenze si potrà optare per tipologie diverse di gite nel deserto. Dubai sa offrire molto in termini di scelte, e con essa il suo deserto. Le attività  da svolgere ed i luoghi da visitare costituiscono un ottimo  mondo per immergersi completamente nella cultura di questa incantevole città araba.

 

 

Luoghi da visitare a Dubai

BurJ Khalifa la torre alta 800 metri

 

Di posti interessanti da vedere a Dubai ce ne sono moltissimi ma non ci si può perdere la vista mozzafiato alla torre Burj Khalifa alta ben 800 metri, una struttura architettonica composta da 160 piani, decisamente degna di nota, una torre che si staglia verso il cielo e spicca tra i grattacieli di Dubai. Ai suoi piedi  zampilla l'acqua della Fountain di Dubai che tra zampilli e luci diviene, nella notte, una creazione suggestiva e degna di nota.

 

 

Per i bambini Dubai è un parco giochi

 

Non fatevi mancare una gita che vi porti sulle isole artificiali della costa di Dubai in cui si possono trovare diversi resort con parchi acquatici e tanti splendidi animali marini.

Passando sa Madinat Jumeirah ed arrivando al porto denominato Jebel Ali è presente la "New Dubai" ossia un'area nuova chiamata Dubai Marina, assolutamente da visitare.

Se nel viaggio avete bambini al seguito perfetta anche una gita all'Aquaventure Waterpark, un grande parco acquatico uno dei più grandi del Medi Oriente.

Ma tra tutte le mete possibili, musei, parchi, monumenti e manifestazioni, non si può recarsi a Dubai senza fare una gita nel deserto.

Post recenti