Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Come scegliere le etichette con nome

Pubblicato da Mara Mencarelli su 5 Luglio 2018, 10:17am

Tags: #Moda e Bellezza

Le etichette rappresentano uno strumento creativo e talvolta artistico per poter segnalare e dare risalto ad un brand  ad un evento o ad un nome. 

 

Come scegliere le etichette con nome

 

Le etichette possono essere utilizzate sulle magliette e sui capi d'abbigliamento confezionati dai brand o, in maniera artigianale anche da noi stessi. Anche a livello sartoriale le etichette assumono un ruolo di una certa importanza. Allo stesso modo le etichette sono utili per distinguere l'uso e la collocazione di oggetti, per segnare i posti a tavola, per contraddistinguere  barattoli e contenuti. L'uso delle etichette è dunque molto vasto e, questo piccolo oggetto personalizzabile ha una funzione di grande utilità che possono dar vita a Progetti su misura molto interessanti e caratterizzanti sia per i brand che per il singolo. 

 

 

Tipologia di etichette 

 

Per etichette si intendono principalmente due tipologie: le etichette tessute su misura in grado di adempiere ogni funzione pratica, funzionale caratterizzante ed estetica sui capi, ed i cartellini che potranno essere di varia tipologia a loro volta. Tra le etichette tessute sono presenti due modi di applicazione: quello che si avvale della cucitura classica e quello che invece permette di farle aderire utilizzando il ferro da stiro o la pressa. Si tratta delle pratiche etichette termoadesive. Le etichette termoadesive possono essere applicata attraverso una fonte di calore e, allo stesso modo possono essere rimosse sempre utilizzando un ferro da stiro. In questo caso è utile utilizzare della carta da forno da interporre tra le due parti (tessuto e ferro da stiro). Le etichette tessute possono essere realizzate con testo, od avere una grafica propria, allo stesso modo dei cartellini semplici o forati.

 

 

Personalizzazione e attraverso le etichette con nome

 

E' innegabile che le etichette con nome rappresentano un grande strumento di personalizzazione e permettono di contraddistinguere, in modo inequivocabile, ogni capo ed ogni oggetto sul quale vengono poste. Il loro uso, in molti casi, è davvero indispensabile sia per l'organizzazione di eventi semplici o feste, ad esempio,  sia per l'uso più comune che consente di porle su qualsiasi oggetto che necessita di riportare il nome del suo produttore realizzatore o di contenere le proprietà e le caratteristiche nonché il nome dei materiali che lo compongono.

Post recenti