Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Biberon per ogni periodo della crescita

Pubblicato da Mara M. su 20 Luglio 2012, 22:05pm

Tags: #1° anno di vita

Il biberon e le tettarelle sono alcuni di quegli oggetti destinati al cambiamento parallelamente alla crescita del vostro bambino.

Verso i 6-8 mesi il bimbo comincia ad avere la necessità di voler maneggiare lui stesso il biberon, motivo per cui deve essere di materiale infrangibile, in modo da non costituire un pericolo.

I biberon sono prodotti in varie dimensioni, quella più grande è da 200 cc., ed è generalmente indicata per un pasto completo a base di latte, quelli di formato più piccolo sono utile per tisane, acqua e succhi di frutta.

In commercio troviamo biberon di forma cilindrica ed altri a forma di ciambella che facilitano la presa da parte del bambino e assomigliano ad un giocattolo risultando molto graditi al bambino.

Le tettarelle esistono fondamentalmente di due tipi:

  1. silicone

  2. caucciù.

Quelle in silicone sono trasparenti, mentre quelle in caucciù sono nocciola, e sono più resistenti ai morsi indicate quando il bimbo inizia a mettere i dentini, mentre quelle in silicone presentano un 'elevata resistenza alla sterilizzazione. Alcune hanno la punta con diversi fori o un foro solo, oltre al numero dei fori cambiano le dimensioni degli stessi che con il tempo tendono a rovinarsi e vanno sostituite. inoltre quando il bimbo si alimenterà con latte e biscotti o pappe potrebbe essere utile allargare i fori o comprare tettarelle con fori grandi in modo da consentire il passaggio di pappe e pastina.

l'importante è che la tettarella e la ghiera siano in grado di prevenire il singhiozzo ed il rigurgido tramite un sistema di regolazione del flusso.

Il biberon va utilizzato previa sterilizzazione da effettuare con appositi liquidi o pastiglie acquistabili in farmacia e da utilizzare negli appositi sterilizzatori.

Molto utile per la preparazione del biberon è lo scaldabiberon elettrico, dotato di timer consente una perfetta regolazione della temperatura del latte comodo sia in casa che in viaggio.

Biberon  da oltre 200cc utile per poppate e pasti sostanziosi e biberon con tettarella lateralizzata utile per somministrare tisane acqua e medicamentiBiberon  da oltre 200cc utile per poppate e pasti sostanziosi e biberon con tettarella lateralizzata utile per somministrare tisane acqua e medicamenti

Biberon da oltre 200cc utile per poppate e pasti sostanziosi e biberon con tettarella lateralizzata utile per somministrare tisane acqua e medicamenti

Biberon a ciambella, utile pratico simpaticamente decorato, molto amato dai bambini, l'impugnatura a ciambella ne facilita la presa.Biberon a ciambella, utile pratico simpaticamente decorato, molto amato dai bambini, l'impugnatura a ciambella ne facilita la presa.Biberon a ciambella, utile pratico simpaticamente decorato, molto amato dai bambini, l'impugnatura a ciambella ne facilita la presa.

Biberon a ciambella, utile pratico simpaticamente decorato, molto amato dai bambini, l'impugnatura a ciambella ne facilita la presa.

Post recenti