La cameretta dei bambini, specie quando sono molto piccoli, è una stanza che deve essere sicura ma al tempo stesso accogliente. Gli stili con cui arredarla sono molteplici ma, sicuramente, uno dei più romantici e gettonati è quello shabby chic.
Spesso questo stile viene adottato anche nelle camerette di bambine più grandi, di ragazze e risulta perfetto per i neonati. La cameretta shabby rappresenta sicuramente un sogno romantico per i bambini e le loro mamme, da arredare e vivere.
La cameretta shabby chic, romantica e a misura di bambino
La cameretta in stile shabby chic è un luogo piacevole dai dettagli classici e romantici, dai colori tenui, riposanti come i colori pastello o il bianco, colore che suggerisce spazio, luminosità e pulizia.
In una cameretta dei bambini poi si deve stare attenti alla sicurezza quindi mobili ed accessori andranno scelti con un occhio d'attenzione rivolto anche a questo argomento: attenzione alle prese, agli spigoli, e agli oggetti troppo piccoli, sì alle vernici atossiche ai legno naturali ed ai mobili costruiti rispettando l'ambiente.
Una cameretta graziosa e allo stesso tempo sicura, un ambiente in cui dormire, giocare e studiare serenamente.
Nella foto sottostante 12 proposte di camerette shabby chic proposte in vari colori: total white, rosa, celeste, in stili ricchi di fronzoli o semplici. Alcune con letti rialzati, altre con letti classici, soluzioni a ponte, o camerette principesche.
Colori shabby chic per la cameretta bambina e bambino
Per le bambini i colori che si possono adottare nella cameretta shabby chic sono molteplici: praticamente tutti! Per le ragazze e bambine si possono adottare le tinte pastello che virano dal classico rosa fino al verde o al giallo alle tinte classiche come il bianco e il beige colori questi che si rivelano perfetti anche per la cameretta shabby chic di un bambino.
Perfetti anche colori come l' azzurro nelle tonalità pastello, il giallo ed il verde tenue bianco e beige come accennato.
Perfette per i bambini in virtù delle linee della sicurezza e dei materiali atossici, sono anche le camerette in stile scandinavo.