Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Girasole: scarica colora, scrivi impara la filastrocca

Pubblicato da Mara Mencarelli su 14 Marzo 2020, 13:08pm

Tags: #disegni da colorare

Diamoci da fare! Siamo chiusi in casa? Le cose da fare dentro casa e fuori casa, sono sempre moltissime. In casa, se siamo malati, o come in questo periodo in quarantena forzata, possiamo fare molte cose creative oltre a guardare la TV ed ascoltare la musica. I bambini, in particolare, dovrebbero continuare le attività didattiche di base. Colorare i disegni, come questo bel girasole sorridente, scrivere, studiare e fare i conti matematici.  Sono tutte delle attività che si rivelano utili ed anche divertenti.

Girasole: scarica colora, scrivi impara la filastrocca

 

Ecco qui un bel girasole da colorare. Potrete scrivere il nome in stampatello, corsivo o, se preferite, in modo creativo. Colorare il girasole, il piccolo sole e la nube con le goccioline di pioggia utilizzando i colori a matita, i pennarelli, i colori a dita, o facendo un bel collage: come fare?

 

Come fare un disegno a collage

 

Prendete delle vecchie riviste della mamma o magari i volantini pubblicitari della spesa. Ritagliate tanti triangolini e quadrati di molti colori di versi. Ora prendete della colla, preferibilmente quella stick. 

Provate ad avvicinare i quadrati sul foglio e a farli combaciare come meglio potete, magari utilizzando le forbicine. Meglio usare quelle per bambini a punta tonda. 

Potrete alternare parti del disegno con il collage ed altre parti completate con i colori come ad esempio il piccolo sole e la nube, il cielo ed il prato.

Per scaricare il disegno basta cliccarvi sopra con il mouse e mandarlo poi in stampa. 

 

Teniamoci occupati!

 

Tornate a trovarmi perché preparerò ogni giorno una scheda didattica o un disegno, un lavoretto da fare. Vi ricordo che a breve, ci sarà la festa del papà, poi ad Aprile, arriverà Pasqua quindi, di cose da fare ne abbiamo anche molte: perché non cominciare a fare anche dei lavoretti pasquali? Qui > trovi un disegno di Pasqua da colorare

Per il papà vi consiglio intanto di visitare questo link:  Festa del papà come realizzare un porta foto a cuore

 

Scarica da qui il tuo disegno da colorare

Post recenti