Il passeggino leggero è più agevole da
spostare, caricare in macchina e
portare su per le scale: vediamo
come sceglierlo
Il miglior passeggino leggero: 5 modi per sceglierlo
Il passeggino è uno di quegli accessori che aiutano mamma e papà nella crescita del bambino. Spesso la qualità si paga con la pesantezza del passeggino ma non sempre è così. Alle volte le mamme decidono di acquistare più di uno, alcuni per gli spostamenti ordinari a piedi, ed un altro per poterlo trasportare comodamente in una seconda casa, come quella dei nonni ad esempio.
Perché scegliere un passeggino leggero
Il passeggino pesante può costituire una limitazione per alcune persone: caricarlo e scaricarlo dalla macchina, portarlo su per le scale, sono tutte azioni che richiedono decisamente un notevole sforzo e che, non sempre tutte le persone riescono a compiere o, non hanno voglia di compiere. Ecco che i passeggini leggeri possono costituire, dunque, una valida alternativa per le famiglie che hanno bambini piccoli. Per valutare la pesantezza di un passeggino in fase di acquisto provare a:
- Provare ad aprirlo
- Provare a chiuderlo
- Sollevarlo da terra per un metro simulando di inserirlo in macchina
- Alzarlo con una sola mano
- Chiuderlo con facilità
Classifica passeggini leggeri del 2019
Nella classifica 2019 per i passeggini leggeri troviamo la primo posto Hurra un bel passeggino in tessuto denim prodotto da Foppapedretti. Al secondo posto, invece troviamo in tessuto ecru pesante il passeggino di Inglesina Trip, infine al terzo posto si colloca come miglior passeggino leggero del 2019 Safety Sp Peps passeggino ultra leggero pieghevole dotato di cappottina. tre proposte che potranno "alleggerire" le vostre mansioni di spostamento del passeggino in modo semplice. Il consiglio è quello di andare in un negozio e provarlo.