Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Casa e infissi manutenzione: verniciatura e trattamenti

Pubblicato da Mara Mencarelli su 24 Novembre 2018, 06:30am

Tags: #Arredamento

Ogni donna e ogni uomo amano

tenere la casa in ordine, con

arredamento scelto secondo il

proprio gusto, e attuando le

ordinarie opere di manutenzione da

svolgere per far si che rimanga

confortevole. Molto importanti g

li infissi, porte e finestre richiedono

manutenzione ordinaria e

straordinaria. 

Casa e infissi manutenzione: verniciatura e trattamenti da attuare

 

Gli infissi personalizzano molto gli ambienti conferendogli, senza dubbio, un valore aggiunto non indifferente. Le porte interne arredano con gusto ed in genere non richiedono grande manutenzione se non la pulizia ordinaria ed il trattamento saltuario con prodotti che nutrono il legno (sempre che siano porte in legno). Per le finestre invece, il discorso cambia sensibilmente. Le finestre in legno, ma anche quelle in allumino verniciato sono tra le più belle ma  necessitano di periodici trattamenti e verniciature. 

Infissi manutenzione, installazione

Infissi manutenzione, installazione

Manutenzione e trattamento finestre in legno

 

Le finestre in legno necessitano di manutenzione, non solo per motivi estetici, ma anche funzionali e di sicurezza. Il legno non manutenuto nel tempo, tende a perdere la lucidatura ad impregnarsi di acqua, e a rigonfiarsi, creando problemi di apertura e chiusura della finestra. Inoltre, specie se si hanno dei bambini in casa, la finestra in legno non manutenuta a dovere, può dar luogo a piccole schegge di legno che, se toccate, potrebbero conficcarsi nelle dita delle mani con facilità. In questi casi dunque, è necessario trattare la finestra e riportarla a nuovo splendore. Utile operare una carteggiatura superficiale rimuovere le schegge e la vecchia verniciatura, per poi procedere alla nuova verniciatura con impregnate, fondo e finitura. Tutte operazioni che un personale specializzato sa svolgere con facilità. Puoi trovare personale adatto, per un trattamento sugli infissi con Yougenio e scegliere il professionista più adatto alla tue esigenze,  in grado di dare un volto nuovo alle tue vecchie finestre

 

Finestra di legno

Finestra di legno

Finestre in alluminio: manutenzione e verniciatura

 

Le finestre in allumino richiedono, senza dubbio, minor manutenzione rispetto alle finestre in legno ma, anche in questo caso, le verniciature hanno un tempo limitato negli anni, le guarnizioni si deteriorano e la finestra non assolve più la sua funzione estetica e funzionale a pieno. Anche nel caso degli infissi in allumino, dunque, sarà necessario rivolgersi a personale specializzato per ripristinare la funzionalità della finestra o delle finestre, operare la dovuta manutenzione, e ridonare alle strutture il loro originale splendore. Considerate che, se per quel che riguarda il legno, la verniciatura talvolta, si può operare anche con il fai da te, per quanto concerne le finestre in alluminio invece, è necessario operare verniciature a fuoco mediante appositi forni che consentano all'infisso e alla verniciatura di essere rinnovata a dovere e durare per lungo tempo.

Post recenti