Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Mamma è bello perché...

Pubblicato da Mara Mencarelli su 5 Aprile 2015, 09:30am

Tags: #I consigli delle mamme

Mamma è bello
Mamma è bello

Mamma è bello perché... ad ogni donna e mamma verranno in mente una serie di motivi per cui poter dire: mamma è bello perché...

Per me, mamma di tre ragazzi, una ragazza e due ragazzi ormai cresciutelli, dire mamma è bello nonostante le fatiche del crescere tre e dico ben tre figli, sono molte. L'amore che si nutre per un figlio sin dai suoi primi calcetti nella pancia è immenso. La gratificazione affettiva, e solo una parte del bello dell'essere mamma, l'entusiasmo che si prova nel veder nascere e crescere i propri figli è enorme, si cammina mano per la mano per molti anni, poi si percorrono binari paralleli, ed è giusto che sia così perché ogni figlio intraprende la sua strada e diventa un essere totalmente a se stante anche se con alcuni figli, il legame rimane talmente forte e armonico che talvolta le due linee parallele si incrociano di frequente. Questo a mio avviso è uno delle cose più belle dell'essere mamma accorgersi che sebbene indipendenti ed adulti amino condividere con noi alcune cose della loro vita e della nostra.

Mamma è bello perché ci si arricchisce di affetti

Si è innegabile avere dei figli significa avere dei legami forti e degli affetti superlativi che nella vita di ogni persona rappresentano realmente uno scrigno pieno di gioielli preziosi, i più preziosi in assoluto. Essere mamma significa crescere, vedere il mondo da un'altra prospettiva, sviluppare una forte empatia per gli altri bambini, comprendere ed amare, capire anche il percorso che prima di noi hanno fatto i nostri genitori, un passaggio che spesso aiuta a perdonare errori compiuti e ad apprezzare i sacrifici fatti.

Mamma è bello perché si cresce e si matura

Mamma è bello perché ci rende persone migliori, a lasciarci alle spalle l'egocentrismo tipico dei "figli" e a diventare adulti responsabili di un altro esserino. La crescita che aiuta a compiere un figlio a livello personale è enorme. L'arricchimento emozionale che comporta ogni attimo della vita di un figlio è grandissimo. Ecco perché mamma è bello è bello per me che ho avuto tre figli ed è bello per tutte coloro che decidono di imbarcarsi in quest esperienza di vita, la più bella e la più completa per ogni mamma ma anche per moltissimi papà.

Ma i motivi sono tanti e molti ancora: dimmi anche tu quali sono i tuoi pensieri su mamma è bello perché...ed arricchiamo questo contenuto di esperienze ed amore di mamma.

Iscriviti alle newsletter a fianco inserendo la mail e riceverai gli aggiornamenti di Oggi mamma grazie e se vuoi lasciami un like un G+ o un tweet. :-)

Post recenti