Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Nintendo Pokémon Art Academy da vita ai tuoi disegni

Pubblicato da Mara Mencarelli su 7 Luglio 2014, 10:44am

Tags: #Giochi - Lavoretti

Spesso i genitori sono contrari ai giochi virtuali ma, come per tutte le cose, va detto che molto dipende dall'uso che si fa fare ai propri figli di tali strumenti e soprattutto è fondamentale la tipologia di giochi che si scelgono. Avete mai sentito parlare ad esempio di Pokémon Art Academy? Vostro figlio potrà imparare delle tecniche reali di disegno sfruttando alcuni dei personaggi più amati da bambini e ragazzi: i Pokémon! Il gioco per divertirsi a disegnare i propri beniamini è disponibile su Nintendo 3DS e Nintendo 2DS: attraverso la console i vostri figli potranno dar sfogo alla loro creatività e trascorrere ore piacevoli e di puro divertimento. Senza trascurare il fatto che i ragazzi potranno imparare le tecniche reali del disegno accademico.

Pokémon Art Academy è comprensivo infatti di 40 lezioni che consentiranno di imparare ad abbozzare e disegnare i personaggi più amati dei Pokémon. Una volta acquisite le competenze attraverso Pokémon Art Academy e la console Nintendo, si potranno applicarle anche disegnando su foglio con matite, pennelli e colori, mica male! Un vero e proprio corso di disegno che sviluppa questo tipo di abilità nei più piccoli. La serie Art Academy è stata lanciata 5 anni fa nel 2009 e proprio oggi è stata lanciata la nuova versione, sempre più sofisticata e completa. Attraverso il pennino di cui la console è dotata, sarà possibile realizzare fantastici disegni, mentre un professore virtuale "Raffaello" insegnerà ai bambini ad allenare la mano, il tratto e a dar vita alla loro creatività. Potrai inoltre condividere le opere creative del tuo bimbo, con tutto il mondo o con chi, come te, è appassionato dei Pokémon.

Ogni artista che si rispetti deve avere la sua “tavolozza”: Pokémon Art Academy ha pensato anche a questo con un'infinità di colori, pennelli, e altri materiali, tutti selezionabili dalla cassetta degli attrezzi attraverso il touch screen. Sarà molto divertente ed educativo disegnare selezionando bordi sottili o spessi, utilizzando l'aerografo e, qualora un giorno l'ispirazione del piccolo artista venisse meno, si possono utilizzare le oltre 100 immagini di default. Tutti i lavori possono poi essere salvati in un album o addirittura ci si può sbizzarirre e crearne sempre di nuovi: allora che aspetti? Corri a comprare anche tu il nuovo Pokémon Art Accademy per Nintendo 3DS e 2DS, ed inizia a disegnare il tuo Pokémon preferito: il mio e quello dei miei figli è Pikachu, ed il tuo? Ricorda, il gioco è già disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop! Articolo Sponsorizzato

 

Post recenti