C'è chi si ferma al primo figlio, chi ha dei gemelli e chi invece da un anno all'altro decide di arricchire la propria famiglia di nuovi bambini: ecco che occorrerà una soluzione alternativa al classico passeggino. Per i gemelli si adottano generalmente dei passeggini doppi e tripli (trio della Chicco, Inglesina ecc.), ma quando i bambini non sono gemelli e tra essi interc</strong>orre un anno od anche di più una soluzione ottima la forniscono le pedane che vengono applicate ai passeggini. Le strong>trong>pedane aggiuntive per due bambini fornite per i passegginig> sono prodotte di varie tipologie e nascono per sostenere un peso fino a 18/20 chili. Il mercato che si dedica all'infanzia, è ricco di innovazioni ispirazioni, prodotti nuovi che si adeguano alle esigenze dei genitori e dei bambini, ed è così che nella crescita del settore sono incluse anche le pedane da inserire ai passeggini,dal funzionamento semplice, robuste e molto pratiche, offrono un posto in piedi in più, altre più complete, arrivano a dotare il passeggino di una vera e propria sedutache funziona da supporto ad una pedana di base.
Foto: www.pianetamamma.it
Come scegliere le pedane per passeggini
In primo luogo dovremo tener conto della tipologia di passeggino che abbiamo acquistato, in secondo luogo di quali sono le nostre esigenze, l'età e la vivacità del bambino ed il budget di spesa, ed in base a questi parametri, scegliere la pedana per passeggino più idonea alle nostre esigenze.
Le pedane per passeggini sono fornite fondamentalmente in tre modelli di base:
- Classica pedana per passeggino rettangolare di diverse dimensioni
- pedana per passeggino di forma triangolare
- pedana rettangolare fornita di doppia funzione: pedana e sedile incorporato.-
L'ultima soluzione è sicuramente una delle più valide ma non è adatta ad ogni tipologia di passeggino, consente al bambino di poter stare in piedi o di viaggiare seduto insieme al fratellino grazie al secondo sedile aggiunto: Sono realizzate tutte in materiale plastico altamente resistente e possiedono dei prezzi variabili dagli 80 ai 130 euro circa.
Alcuni modelli sono universali e si adattano a qualsiasi tipologia di passeggino, vi conviene comunque, recarvi al negozio con il vostro passeggino in modo da poter effettuare una verifica.