Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Come togliere la colla dai capelli dei bambini

Pubblicato da Mara Mencarelli su 5 Dicembre 2013, 00:43am

Tags: #salute in famiglia-sport

Metodi per togliere la colla dai

capelli dei bambini

Colla nei capelli cosa fare?

Sia a scuola che a casa può capitare che i bambini si distraggano, o ancor peggio bisticcino tra di loro, mentre sono alle prese con dei lavoretti usino della colla, magari per decorazioni di Natale o per qualche festa particolare: Pasqua, festa della mamma o del papà, nell'enfasi del lavoro, o della discussione finiscono con impiastricciarsi di colla i capelli, e si sa, se la colla finisce sui capelli sono guai, specie per le bambine che portano dei bei capelli lunghi ma, un rimedio, anzi più rimedi esistono.

Vediamo insieme come togliere la colla dai capelli dei bambini.

Foto: vitaminagioco.blogspot.com
Come togliere la colla dai capelli
Colla nei capelli cosa fare

Come togliere la colla dai capelli

 

Per togliere la colla dai capelli del bambino, prima cosa bagneremo i capelli preferibilmente con acqua non calda, poi passeremo una bella quantità di olio di mandorle, o olio d'oliva sulla zona dove è presente la colla e lasceremo che agisca per circa venti minuti. Ora dovremo bagnare nuovamente i capelli ed aggiungervi una bella dose di balsamo districante o crema nutriente, lasceremo agire un altro po' per poi provare a districare i capelli con un pettine, rimuovendo i pezzetti di colla.

 

I pezzetti di colla tra i capelli dovrebbero iniziare a sgretolarsi e staccarsi dai capelli del bambino. In caso contrario, dovrete intervenire con dell'acetone , cosa necessaria se si tratta di colle particolari: cercate di sfregare l'acetone sui capelli senza toccare il cuoio capelluto che si potrebbe irritare per via delle sostanze contenute nell'acetone.

 

Togliere colla e lavaggio capelli

 

Ora applicate del balsamo e lasciate l'impacco su per una quindicina di minuti, provate a districare delicatamente con il pettine ed infine attuate un normale lavaggio. Se la colla non viene via del tutto passate dell'olio di mandorla o semi di lino o d'oliva, per poi ripetere l'operazione con il balsamo ed il pettine. Ci vorrà molta pazienza per togliere la colla nei capelli del bambino ma alla fine il risultato vi ripagherà della fatica. 

Ti potrebbe interessare:

Il neonato e gli angiomi, le macchie mongoliche ed i mili.

Foto: mammaebambino.it

Post recenti