Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Come lavare un vestito di un neonato in modo giusto

Pubblicato da Mara Mencarelli su 1 Luglio 2013, 21:39pm

Tags: #salute in famiglia-sport

Come lavare un vestito di un neonato in modo giusto

I vestiti di un neonato necessitano di un bucato accurato, effettuato preferibilmente a mano con detergenti delicati e avvalendosi dell'ausilio di sostanze specifiche atte a disinfettare ed igienizzare bene gli indumenti.

Dovremo immergere i panni del neonato in acqua tiepida detersivo un po' d'ammorbidente e Napisan o prodotti simili. Dovrete lasciare i panni in ammollo per circa trenta minuti.

Come lavare un vestito di un neonato in modo giusto

Si potrà anche optare per un bucato in lavatrice, utilizzando prodotti specifici, ma personalmente, preferisco adottare il lavaggio a mano in quanto in questo modo si potrà attuare una attenta detersione e un ottimo risciacquo del bucato. Va considerato, infatti che la pelle di un neonato è molto delicata ed eventuali residui di sapone o disinfettanti antibatterici quali il Napisan potrebbero irritare l'epidermide. per macchie ostinate optate per il sapone di Marsiglia a mano, passatelo sulla macchia e lasciatelo agire per un po', poi strofinate con cura e risciacquate con acqua calda. Stendete i capi dal rovescio preferibilemnte all'ombra.

Post recenti