Tra poco arriverà il Carnevale con tutte le sue belle e variopinte maschere, ogni bimbo sceglierà la maschera da indossare tra le numerose maschere classiche e moderne.
I bambini si divertono a scaricare dei bei disegni di carnevale da colorare da soli o in compagnia , un modo per sentirsi immersi in questa variopinta e allegra festa.
Una delle maschere classiche più amate ed allegre, sebbene furbetta e pasticciona è rappresentata da "Arlecchino la maschera burlona " che a tutt'oggi continua a rallegrare grandi e piccini sui palchi dei teatri, nelle sfilate dei carri e le feste di carnevale
La maschera di Arlecchino, in un primo tempo, personificava il servo lazzarone e truffaldino, mezzano e cinico, ma in seguito, soprattutto con Carlo Goldoni, si trasformo’ nel popolano malizioso, in fondo onesto sensato e molto burlone, Arlecchino non é uno stupido ma sicuramente è un ingenuo, ricco di fantasia e forbita immaginazione, e di tanto in tanto un pò sciocco. In quanto a lavorare nemmeno a parlarne; fra Arlecchino ed il lavoro c'é una profonda incompatibilità, ma in compenso è un abile oratore.
Quindi vi ho preparato un simpatico disegno di Arlecchino da scaricare e colorare che potrete divertirvi ad arricchire di coriandoli disegnati o attaccati.
Per scaricare il vostro Arlecchino cliccate sopra l'immagine ed ingranditela, ora trascinatela dal mio blog premendo con il tasto destro del mouse e trascinatelo sul desktop del vostro PC a questo punto non vi rimane che inviarla in stampa e divertirvi a colorarlo.
Per colorare Arlecchino potete utilizzare dei colori a matita, dei colori a spirito o arricchirlo con colla e striscioline di carta velina e coriandoli colorati