Il mese di agosto volge al termine e con esso anche gran parte dei vacanzieri sono in rientro da quest'ultime o hanno già terminato le loro vacanze da un pezzo. C'è chi come me me continua a fuggire nei fine settimana recandosi in qualche albergo non troppo lontano dalla propria residenza o approfittando di seconde case di vacanza si gode ancora di momenti di relax e divertimento in questa estate calda che sembra non voler saperne di far scendere le sue temperature africane.

Murales a Capistrello (Abruzzo): outfit Terranova - Kiabi
Il rientro dalle vacanze vi rattrista? programmate la prossima vacanza
Appena ieri mi sono recata tra le verdi montagne abruzzesi dove possiedo un piccolo rifugio che amo molto per motivi di lavoro.
Una casetta di montagna immersa tra il verde che poco distante, praticamente sotto casa, ha da cornice fiumi e torrenti. Partendo da li come base i posti da vedere nella zona dell' Abruzzo sono molteplici, tra storia, archeologia e bellezze naturali c'è da scegliere moltissimo. Appena sotto casa ad esempio vi sono i "Cunicoli di Claudio", le "Concarelle" ed il fiume con i suoi antichi acquedotti di cui ne rimangono le tracce storiche ben tangibili. Ma ciò che amo di più sono le bellezze naturali: fiumi, prati, boschi e cascate di acqua gelata cristallina e ovviamnte la buona cucina.

Laghetto che si trova nel parco naturale della Sponga vicino a Pescecanale, luogo di relax dove sono presenti cascatelle ruscello e zone attrezzate per pic nic con tavoli e panche in legno e area barbecue, ma si può optare anche per il ristorante. Area attrezzata per giochi bambini e parcheggio interno.

La prossima vacanza?
In genere programmo la vacanza successive in prossimità del Natale. Siamo una famiglia di 5 persone e spostarci in gruppo è abbastanza costoso ma, con i dovuti accorgimenti e soprattutto prenotando per tempo, riesco sempre a spuntare dei prezzi molto buoni.
Pianificare una nuova vacanza fa sentir meglio, e toglie dalla bocca l'amarezza dell'estate che volge al termine ma soprattutto delle vacanze finite. Quest'anno mi piacerebbe andare in Olanda o tornare a Praga città che a Natale ha un'atmosfera impareggiabile...o magari visitare Vienna altrettanto bella e suggestiva. Vedremo cosa fare intanto spulcio nel web le offerte e chiedo consigli. Voi dove pensate di programmare la vostra prossima vacanza?