Quante volte siete andati ad eventi o feste di compleanno e nel momento fatidico di dover scattare la vostra bella foto di gruppo vi site trovate a litigare con lo smartphone e con le persone da fotografare? Tu stringiti a destra tu passa dietro tu mettiti in ginocchio, no avanti...etc". Obbiettivi per il tuo smartphone: scatta le foto ed evita persone compresse che cercano di entrare nell'inquadratura finendo per avere pose poco plastiche e sorrisi finti!. Beh, forse la colpa di tutto ciò non è esattamente dello smartphone ne dei gruppi troppo numerosi ma della vostra incapacità ad adattarvi alla tecnologia. Si care mamme la tecnologia c'è si vede ed avanza progredendo ogni giorno.
Obbiettivi per il tuo smartphone: scatta le foto ed inquadra tutti
Il trucco dunque c'è! La tecnologia ci regala ogni giorno prodotti innovativi e, sebbene non tutti lo sappiano, si trovano in commercio delle lenti da applicare velocemente con estrema semplicità, ad ogni smartphone. Sono dei piccoli obbiettivi, grandangolari o dei fish eyes in grado di regalarti scatti impeccabili riuscendo ad inquadrare tutti. Ma queste lenti non servono solo per scattare le foto. Io le uso moltissimo anche a a lezione. Insegno caraibici e realizzo figure e coreografie che poi devo memorizzare e far memorizzare ai miei allievi. L'unico modo per non perdere dei dettagli è quello di fare delle riprese video. Ovviamente anche in questo caso lo spazio da inquadrare è ampio considerando anche il movimento dei ballerini. Basta montare queste piccole lenti e l'inquadratura risulta completa: io mi ci trovo benissimo!
Obbiettivi per smartphone: grandangolo e fish eyes
Esistono obbiettivi per smartphone di media o buona qualità in grado di farvi scattare foto e riprendere video senza problemi. Ora lo sapete anche voi...
Dove reperirli? Un po' ovunque! Li trovate in moti negozi fisici ed anche online. Io li ho acquistati qui su Amazon e li ho regalati a mia figlia dato che io ne ho già un kit completo. Generalmente vi vengono forniti, come questi, con sacchetto utilissimo per riporli, e pinze di ancoraggio che servono per metterli sul telefonino. Si agganciano con una molletta e dunque sono facilissimi da usare. L'obbiettivo viene fissato alla molletta grazie ad un meccanismo che permette di avvitarli. Dunque una soluzione semplice, valida e risolutiva! da oggi scattare le foto di grandi gruppi, fare foto panoramiche o riprendere scene ampie non sarà più un problema se decidete di diventare un po' più tecnologiche anche voi :-).
Contateci!!!
Foto: foto: Ale Ale - Fotografie