Money Monster è un film in uscita nei prossimi giorni in anteprima nelle sale cinematografiche per il 12 di Maggio. Le scelte hanno un prezzo ed il prezzo da pagare in Money Monster è alto.
La pellicola vede nel suo cast attori di rilievo come George Clooney e Giulia Roberts per la regia di Jodie Foster.
Un thriller sicuramente adrenalinico con colpi di scena e suspance che vede nei due protagonisti George Clooney nei panni del presentatore televisivo finanziario Lee Gates e Giulia Roberts la sua sensuale producer Patty a fronteggiare una situazione d'emergenza.
L'evoluzione di una storia fatta di scelte sbagliate in cui, il Dio denaro è il protagonista indiscusso. Un giovanissimo investitore finanziario, Jack O'Connel, dopo aver perso tutti i suoi risparmi seguendo i consigli televisivi di Lee Gates, perde letteralmente la testa e decide di vendicarsi e durante una diretta televisiva irrompe negli studi e ne prende possesso armato di pistola.
Money Moster è un film pieno di colpi di scena che vi aiuterà a riflettere sul senso della vita del denaro e delle scelte sbagliate che spesso si operano per interesse.
Money Monster: il messaggio da recepire
La speculazione è un male della società moderna e purtroppo è presente in moltissimi settori abbracciando, non solo la finanza, ma anche molte altre attività, coinvolgendo ambienti politici e sociali di ogni sorta. Nel proprio piccolo si può cercare di essere morigerati e dare alle future generazioni il giusto imprinting. Il film trasmette i segnali giusti e genera empatia. L'empatia è il motore d'azione giusto per una società sana in cui, i più deboli non vanno soprafatti ma protetti.
In Money Monster vedo l'epilogo, la novella, la favola con il suo concetto di base da trasmettere. Come in una favola i cattivi si redimono, trasformandosi in esseri protettivi nei confronti di chi, perdendo tutto ciò che possiede, diventa aggressivo e mette in pericola la sua stessa vita e quelle delle persone che lo circondano.
Nella vita si compiono scelte, si sbaglia, talvolta ci si redime, si corre ai ripari. In Movie Monster Lee e Patty ingaggiano una vera e propria lotta contro il tempo per riuscire a svelare cosa si nasconde dietro ad una cospirazione annidata all’ interno del mercato dell’alta tecnologia globale.
Money Monster ed il mio pensiero
Credo che in tutte le società di ogni tempo ci sia sempre stata un divisione sociale tra ricchi e poveri, oppressori ed oppressi, speculatori e gente che subisce le speculazioni. Nell'indole umana è racchiusa la corsa al benessere e alla conservazione della specie di cui nella società moderna, il benessere e la ricchezza costituiscono le garanzie di sopravvivenza. Tutto questo sempre ai danni di qualcuno: chi ha troppo e chi ha poco, chi ruba e chi è derubato, non solo in senso economico, ma talvolta anche per quel che riguarda i propri diritti di essere umano e la propri dignità.
Movie Monster offre diversi punti di riflessione.
Money Monster vede al suo attivo grandi attori ed un un cast d'eccezione
Money Monster anno 2016; proiezione 95 minuti di durata minuti; distribuzione Warner Bros
Per la regia di Jodie Foster
Attori Money Monster
George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Coonell, Dominic West; Caitriona Balfe e Giancarlo Esposito.
Sceneggiatura di:
Jamien Linden e Alan di Fiore & Jim Couf
Prodotto da:
Daniel Dubiecki
Lara Alameddine
George Clooney
Grant Heslov
Produttori esecutivi:
Kerry Orent
Tim Crane
Regina Sculley
Ben Waisbren