Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Piccoli pensieri utili per recuperare energie: Hakuna matata

Pubblicato da Mara Mencarelli su 1 Giugno 2016, 17:41pm

Hakuna matata
Hakuna matata

Oggi è un giorno particolare, un giorno non proprio felice. I motivi per cui una delle mie o delle tue giornate può trasformarsi in "poco felice" possono variare. I piccoli pensieri utili possono servire a recuperare le energie di una giornata considerata "NO". Hakuna matata!!!

La positività ci può aiutare sempre anche nelle situazioni più drammatiche e con essa la consapevolezza che come si suol dire, "non tutti i mali vengono per nuocere". Ciò non toglie che liti, abbandoni, piccoli screzi o contrattempi, od anche tragedie familiari possono segnare la propria serenità. Cambiamenti repentini nei rapporti interpersonali possono destabilizzare non poco. Ecco che i piccoli pensieri utili per recuperare energie sono quelli rivolti con lo sguardo a tutto ciò che di bello c'è nella vita.

Abbiamo perso un affetto? Guardiamoci intorno! Quante persone sono li ad aiutarci? Molte? Bene già questa è una bella fortuna! Pensare a ciò che si ha a chi ci ama e non a chi magari ci ha rifilato un ben servito, sia che si tratti di fidanzati che di amici od altro, guardarsi intorno, fare una bella valutazione di ciò che siamo e di ciò che abbiamo può, senza dubbio, risollevarci il morale.

Energie positive e pensieri positivi

Alle vole sono proprio i pensieri positivi a restituirci la voglia di fare ed un bel sorriso. Le giornate "NO" ci sono e ci saranno sempre nella vita di ognuno. Delusioni, tradimenti, la non riconoscenza, fanno parte del pianeta Terra, inutile stupirsi. C'è chi è abituato a prendere e a ferire con una naturalezza che talvolta lascia basiti. Chi invece si dimentica dell'esistenza altrui con altrettanta facilità. La collega che ci fa lo sgambetto, l'amica che tradisce le nostre confidenze, il parente che ci da una fregatura... e così via...

Armarsi da sane intenzioni positive, piccoli pensieri utili per recuperare energie ed un sorriso nuovo, spesso costituiscono la soluzione giusta per chiunque, donne, uomini, adulti e bambini.

Hakuna matata!

Post recenti