Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Peppa pig la casa da colorare

Pubblicato da Mara Mencarelli su 3 Maggio 2019, 13:40pm

Tags: #Giochi - Lavoretti

I bambini amano Peppa Pig, la simpatica maialina rosa, ed è per questo motivo che sono stati prodotti molti gadget di Peppa Pig che i bambini desiderano possedere. Oltre ai giochi ai pupazzi e ai libri di Peppa Pig si trovano in commercio libri da colorare e la casetta di Peppa Pig.

 

Peppa pig la casa da colorare
Peppa pig la casa da colorare

 

Peppa pig la casa da colorare 

Anche Peppa Pig ha un sua casa riprodotta in scala su cartoncino. La casa di Peppa Pig è costituita da un soggiorno, la cucina, una camera da letto un bel bagno ed anche una mansarda arredata con tetto spiovente. All'interno della confezione dove si trova la casetta da colorare sono presenti anche dei colori in numero di 6.

Colora la casa di Peppa Pig la simpatica maialina rosa

I bambini che amano Peppa Pig saranno ben felici di ricevere questo regalo: la casetta decorata da colorare con stanze e giardino annesso. Un'attività ricreativa e allo stesso tempo educativa che porta i bambini alla conoscenza degli spazi, delle loro funzioni e dell'ordine. Infatti, la casetta risulta disegnata a puntino e corredata di mobili. Nell'immagini sottostanti trovate due tipologie di casetta di Peppa Pig da colorare

Divertirsi colorando

Una delle attività divertenti amata dai bambini e proprio quella di colorare, manipolare, dipingere con le dita o con i pennelli. Attività che oltre a far passare piacevolmente il tempo ai bambini e talvolta alle loro mamme serve a migliorare lo sviluppo cognitivo dei piccoli aumentandone, nel tempo le abilità. Non bisogna dunque, mai lesinare su questo tipo di giochi e dar libero sfogo alla creatività dei bambini con libri da colorare o da leggere, e oggetti per disegnare, dipingere o manipolare come ad esempio pongo e pasta di sale. 

Nell'immagine sottostante altre due divertenti attività ricreative della maialina Peppa.

Post recenti