Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


I pidocchi: come eliminarli

Pubblicato da Mara M. su 3 Settembre 2012, 15:24pm

Tags: #salute in famiglia-sport

Ogni anno, con l'inizio delle scuole, torna inevitabilmente alla ribalta il problema dei pidocchi. Questi sgradevoli insetti si annidano nei capelli degli individui deponendo le loro uovo e riproducendosi. causano un fastidioso prurito e si trasmettono con facilità da una persona all'altra.

Sebbene alcune persone sembrino essere più predisposte di altre e contrarre i pidocchi è indubbio che i bambini sono più soggetti degli adulti in quanto frequentano comunità scolastiche in cui la diffusione è facilitata.

I pidocchi sono piccoli insetti che vivono sul cuoio capelluto e possono essere diffusi attraverso lo stretto contatto con altre persone, generalmente vivono nei capelli e, solo occasionalmente, su ciglia e sopracciglia, ma principalmente si concentrano sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli tuttavia, invece di cadere facilmente dal capello, ne rimangono fortemente ancorate. I dati relativi alla diffusione dell’infestazione a livello mondiale dicono che dai 6 ai 12 milioni di bambini tra i 4 e gli 11 anni ne vengono colpiti ogni anno. I pidocchi possono colpire chiunque, indipendentemente dall’età e dal grado di igiene. I prodotti in commercio ed un accurata eliminazione delle lendini (uova) favoriscono in breve tempo l'eliminazione di questo spiacevole ospite.

Sponsorizzato by Paranix

Post recenti