Articolo sponsorizzato per Samammas
Più di 120 secondi di musica responsabile ai tempi del web 2.0 per chi ha voglia di… Indipendenza!
Ana Flore, Gisella, Carla e Benedetta, in arte le Smammas, sono quattro mamme e quattro amiche legate dalla passione per la musica e la voglia di combattere per l’Indipendenza dei propri figli.
Secondo l’indagine elaborata dal Censis : Vivere Insieme, vivere meglio, presentata a Roma lo scorso 19 settembre, un trentenne su tre vive ancora con i genitori. Complice la crisi, ovviamente, ma non solo.
Ana Flore, Carla, Benedetta e Gisella hanno deciso di portare all’attenzione dell’opinione pubblica il tema ‘squisitamente Made in Italy’ dei giovani che, seppur meritevoli, rimangono in casa fino a trent’anni. A questa età l'incombenza di un figlio non autonomo può cominciare a pesare!
Il testo della canzone riprende le raccomandazioni tipiche dei genitori e l’iniziativa ha uno scopo semiserio: le Smammas vogliono incoraggiare i propri figli a trovare insieme una soluzione a questo problema. E per farlo hanno bisogno dell’aiuto di tutti i ragazzi e ragazze italiani e, ovviamente, della musica R&B.