Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


La merenda giusta per i bambini nutriente con pochi grassi: ABC della merenda con Plumcake

Pubblicato da Mara Mencarelli su 23 Gennaio 2018, 13:33pm

Tags: #Ricette

La merenda costituisce un pasto importante per i bambini, un momento di relax in cui recuperare energie e nutrienti come le vitamine ed il calcio. Ecco perché questo momento speciale che spesso diviene anche di condivisone quando viene vissuto con altri bambini o comunque con altre persone merita un'attenzione particolare. L'ideale in special modo per i bambini è quello di compiere 5 pasti al giorno ben bilanciati, come si suol dire, mangiare poco e spesso introducendo solo ciò di cui si ha realmente necessità un monito che oggi come oggi va fatto in virtù dell'alimentazione spesso sbilanciata che si compie sia tra adulti che tra i bambini. Ma come scegliere dunque una buona merenda? Una merenda che sappia coniugare bontà, giusti valori nutrizionali e divertimento? Una di quelle merende che i bambino amano è sicuramente l'ABC della merenda Parmareggio.

 

La merenda giusta per i bambini nutriente con pochi grassi: ABC della merenda con Plumcake

La merenda giusta per i bambini nutriente con pochi grassi: ABC della merenda con Plumcake

L'ABC della merenda con Plumcake la merenda dolce ed equilibrata

L'ABC della merenda con Plumcake realizzata in collaborazione dell'esperto di alimentazione DOtt. Giorgio Donegani, offre la possibilità di fare una buona merenda dolce gustosa e nutrienti, ma soprattutto equilibrata. una soluzione pratica da portare a scuola o a spasso, non va conservata in frigo e  piace ai bambini e alle mamme. L'ABC della merenda con Plumcake unisce le proteine del frumento alle proteine ed è una merenda pensata per chi desidera qualcosa di buona senza rinunciare però all'equilibrio nutrizionale, ricca di vitamine, proteine, carboidrati consente di assaporare un buon plumcake e gustare un frullato delizioso alla pesca con il 100%di frutta: una merenda gustosa e completa. Perfetta da portare in borsa o nello zaino senza problemi. La merenda dolce marchio Parmareggio arricchisce la già amata gamma ABC Parmareggio salata presente sul mercato con la prima dal sapore dolce.

 

La merenda giusta per i bambini nutriente con pochi grassi: ABC della merenda  e l'esperto

La merenda giusta per i bambini nutriente con pochi grassi: ABC della merenda e l'esperto

I 5 pasti giornalieri dei bambini

I bambini devono seguire un'alimentazione bilanciata evitando di saltare i pasti e rispettando gli orari. Il pranzo e la cena sono importanti ma altrettanto importante è la colazione del mattino che fornisce l'energia adatta ad affrontare la mattina e la scuola, e la merenda del pomeriggio, lo spuntino che deve nutrire ma non saziare in modo eccessivo, un break pomeridiano che precede di alcune ore la cena. Ma la merenda però va svolta anche a come seconda colazione della mattina, specie quando i bambini nell'andare a scuola hanno fatto colazione molto presto. Ecco dunque i 5 pasti importanti da rispettare: colazione mattutina, seconda colazione a metà mattina, pranzo, merenda ed infine, cena. In questi 5 pasti si colloca egregiamente l'ABC della merenda con Plumcake la merenda dolce ed equilibrata, che può essere alternata alle altre merende dell'ABC. Infine, dal 21 gennaio 2018 L'ABC della merenda sarà in TV con un nuovo spot che promuoverà il prodotto e i suoi gadget:

Con l'ABC della merenda si potranno collezionare le Palline rimbalzanti dei Topolini Parmareggio una promozione "A spasso per  il mondo". Per i bambini conquistare le 9 palline e collezionarle sarà divertente, ancor di più se tra esse vi sarà la pallina rara di Enzino in Jamiaca che si illumina al buio, una simpatica pallina fluorescente. Gioco divertimento e buona merenda con L'ABC della Merenda. 

La merenda giusta per i bambini nutriente con pochi grassi: ABC della merenda con Plumcake

Segui la pagina dedicata dei Topolini Parmareggio troverai rubriche interessanti, prodotti nuovi giochi ed iniziative: Pagina facebook

 

https://www.youtube.com/watch?v=NnmQ_er0Rjo

 

#Parmareggio #L'ABCdellamerenda #dolce

Post recenti