Tra le cose che amavo fare da piccola si colloca anche la realizzazione delle barchette di carta: chi non ne ha fatte?
Bambini e care mamme ecco qui un tutorial per realizzare uno degli oggetti più amati dai bambini sin dai tempi storicamente lontani: la barchetta di carta. Per fare una bella barchetta di carta potrete utilizzare un foglio di carta o di cartoncino di medi, piccole o grandi dimensioni. L'importante è che sia di forma quadrata in moda da creare le giuste pieghe triangolari che consentono di realizzare una bella barchetta di carta.
Guardate il video tutorial e vedrete che di sicuro non troverete nessuna difficoltà a fare la barchetta. potrete anche dotarla di albero maestro usando degli stecchini, o dipingerla con dei colori a tempera rendendo la vostra barchetta ancor più bella.
Vediamo come fare la barchetta di carta
Prendete un foglio quadrato e piegatelo in due lisciate bene la piega e prendendo i due bordi piegare di nuovo a triangolo lato destro e sinistro. Ora prendere il bordo del foglio e piegarlo sopra al triangolo ottenuto per circa 2 cm (ma ciò dipende dalle dimensioni del foglio e della barchetta). Piegate i lembi esterni per chiudere ed infine aprite la vostra barchetta dandogli la forma.
Divertitevi a creare una vera flotta facendo barchette di carta di varie dimensioni e colori:
buon divertimento e ci vediamo al prossimo tutorial!
Non mi rimane che lasciarvi visionare il tutorial delle barchette di carta e darvi appuntamento alla prossima settimana con il nuovo tutorial!