Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Giochi all'aperto: Ruba bandiera

Pubblicato da Mara M. su 18 Gennaio 2013, 19:44pm

Tags: #Giochi - Lavoretti

Giocare a ruba a bandiera, è molto divertente, si tratta di un gioco adatto a grandi e piccini, praticato da diverse generazioni e sempre molto attuale e gradevole. Si può praticare questo divertente gioco, sia all'aperto che in un luogo chiuso di medie dimensioni.

Si formano e fronteggiano, due squadre miste formate sia da maschi che da femmine, o in aternativa, secondo i partecipanti da squadre di un solo sesso. Un capo gioco, tiene in mano un fazzoletto o un testimone, o una piccola bandiera. Ad ogni partecipante verrà assegnato un numero, tale numero, sarà il medesimo per due giocatori avversari. Qundo il capo gioco che funge anche da giudice, chiamerà un numero, i due giocatori corrispondenti si precipiteranno a prendere la bandiera.

Il primo giocatore chiamato che riuscirà a strapparla dalle mani del capo gioco, e a ritornare nella sua postazione, senza essere raggiunto e toccato dall'avversario, aggiudicherà il punto alla propria squadra. Chi ottiene maggior punteggio finale sarà il vincitore.

Post recenti