Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Arriva l'estate come recuperare la linea

Pubblicato da Mara M. su 18 Luglio 2012, 18:30pm

Tags: #salute in famiglia-sport

Inutile dirlo l'ozio invernale, il freddo e le abbuffate natalizie e pasquali hanno incrementato talvolta "disastrosamente" il peso corporeo di molte persone, ma con l'estate alle porte, mare vacanze bagni in molte persone nasce spontaneo il desiderio di recuperare una buona forma fisica per poter presentare alla meglio sulle spiagge e non solo.

Per ritornare in forma è indispensabili fondamentalmente intraprendere una buona dieta e dell'esercizio fisico.

Scegliete una palestra vicino casa e segnatevi ad un corso dove si svolga prevalentemente attività aerobica* che vi consentirà di bruciare i grassi in eccesso. In secondo luogo iniziate una dieta rivolgendovi ad uno specialista del settore ma se i chili da perdere sono pochi sarà sufficienti adottare un 'alimentazione con pasti regolari, ridurre l'apporto di grassi evitare fritti e dolci, preferite le cotture al vapore o alla piastra, mangiate pesce almeno due volte la settimana e bevete quotidianamente almeno un litro d'acqua.

Consigliati, come sempre frutta e verdura in abbondanza. Un regime alimentare sano e bilanciato e vario ( carboidrati, proteine, vitamine e zuccheri) assunti in quantità idonea senza eccessi.

L'importante è non cedere a facili tentazioni ne a diete drastiche sul tipo: 10 kg in 10 giorni, perché questo tipo di diete oltre a far recuperare velocemente il peso perso non lasciano ai tessuti il tempo di risistemarsi.

Un po' di sana ginnastica o attività fisica di altro tipo il ballo e il nuoto [centri sportivi ], vi permetterà di sfoggiare una silhouette se non invidiabile, presentabile in pochi mesi.

* Sono attività aerobiche tutte quelle che non si basano su intensi sforzi muscolari (anaerobiche), ma bensì su prolungata attività muscolare, protratta nel tempo e praticate frequentemente. Buona norma è seguire un' attività sportiva sia invernale che estiva con regolarità.

Arriva l'estate come recuperare la linea

Post recenti